Come si scrivono i minuti oi minuti

Come con "acqua o acqua" e "fata o fata", è molto comune chiedersi se dice " l'atto o l'atto ". Ed è che ci sono molte coppie di parole che portano alla confusione quando parlano o persino scrivono. Ecco perché è necessario conoscere alcune regole ortografiche che ci aiutano a liberarci dei dubbi. Se vuoi scoprire come si scrivono i minuti oi minuti, non perdere questo articolo da.

l'atto

Prima di tutto, nota che "act" è un sostantivo femminile, quindi la regola generale dovrebbe governare l'uso dell'articolo determinante "the", ma per iniziare con / a / tonic è necessario usare la forma maschile del determinante ogni volta che no Nessuna altra parola si interpone.

esempio:

  • Alla fine, tutti i vicini hanno firmato i verbali della riunione.

Allo stesso modo, se vogliamo utilizzare un articolo indefinito, è anche consigliabile preferire la forma "un" davanti a "atto", così come "alcuni" o "no", sebbene non sia considerato scorretto usare "uno", "alcuni" "o" nessuno ".

  • Ha preso un minuto e il presidente l'ha firmato.
  • Spero di trovare un atto che serva da esempio.
  • Non ha firmato nessun minuto prima di essere licenziato.

Tuttavia, gli aggettivi qualificanti e determinativi che accompagnano questo termine sono mantenuti nella forma femminile:

  • Questo atto era scritto meglio dell'altro.
  • L'evento si è concluso quando hanno firmato l'atto del protocollo.

* l'atto

In questo modo, in nessuna circostanza dovremmo usare l'articolo determinante "il" prima della parola "atto", poiché è considerato scorretto e commetteremo una mancanza di ortografia.