Come si dice acqua o acqua

Al momento di articolare determinati termini, è normale per noi avere dubbi sul modo corretto di dirli. Un esempio molto comune che possiamo mettere in posa è come dire "acqua" o "acqua", e che esiste uno standard fonetico che ci dà la risposta a questa domanda e chiarisce se dovremmo usare l'articolo in maschio o femmina . Se anche tu vuoi scoprirlo, non perdere il seguente articolo di.

l'acqua

Quando introduciamo il termine "acqua" nel Dizionario della Royal Spanish Academy (RAE) vediamo che è una parola femminile e, al contrario, il modo corretto è dire "acqua" usando l' articolo maschile e non femminile come è "il".

Questo ha una spiegazione fonetica ed è che tutti i termini che iniziano con una vocale tonica, vale a dire che è nella prima vocale in cui l'accento di intensità cade come ' a -gua', adotta l' articolo in maschile e singolare 'el ' indipendentemente dal fatto che il tuo sesso sia femminile. Ecco perché la cosa corretta è dire "acqua" e non "acqua".

l'acqua *

Quindi, secondo la regola sopra spiegata, dobbiamo concludere che in nessun caso possiamo usare "acqua" perché è scorretto mettere l'articolo femminile "il" e che, sebbene sia un sostantivo femminile, deve andare con l'articolo maschile " il '.