Come scrivere eccellente o eccellente

Qualcosa di fondamentale nell'apprendimento di una lingua è imparare a scrivere senza errori di ortografia, ma è qualcosa che a volte può essere fonte di confusione. Tuttavia, se prestiamo una piccola attenzione ad ogni parola che scriviamo, questo diventa davvero molto più semplice di quanto avremmo potuto pensare. Nel caso dello spagnolo o dello spagnolo, ci sono molti dubbi e errori in termini di ortografia. Ad esempio, uno dei dubbi più comuni è l' uso delle lettere x e c, quando si dovrebbe usare l'una o l'altra? Oppure, quando sono scritti insieme?
Questo è il caso di quelli che si chiedono " come scrivi eccellente o eccellente ?", Perché è uno dei dubbi più frequenti su queste lettere. Pertanto, di seguito in questo articolo spiegheremo i dettagli per scegliere l'opzione corretta.
Significato della parola eccellente secondo RAE
Per sapere se una parola in spagnolo o spagnolo esiste o è corretta, oltre a conoscere i suoi sinonimi, il suo genere, la sua definizione e molto altro, è meglio andare al RAE. Quindi, se cerchiamo la parola "eccellente", scritta con x e c, nel dizionario della Royal Spanish Academy (RAE) vedremo che questa parola esiste e che la scrittura è corretta .
Nello specifico, in questo dizionario possiamo vedere che è una parola che deriva dal latino excellens e il suo plurale è "eccellente", perché quando finisci in una vocale devi solo aggiungere le s finali. È un aggettivo e, secondo il RAE, il significato della parola "eccellente" è qualcosa che si distingue per le sue qualità o caratteristiche ottimali o per il trattamento della dignità. Allo stesso modo, è anche un nome maschile, dal momento che è una moneta d'oro che è stata coniata dai Re Cattolici ed equivaleva a raddoppiarla.
Alcuni dei sinonimi più utilizzati per "eccellente" sono:
- eccezionale
- Molto bene
- brillante
- Macanudo
- insuperabile
- meraviglioso
- grande
- grande
- sublime
- formidabile
- ottimale
- eccezionale
- splendido
Esempi dell'uso corretto della parola "eccellente":
- Penso che l'idea di Sara di celebrare la festa nel parco sia eccellente, non penso che ce ne sia una migliore.
- Óscar ha ottenuto una nota eccellente nell'ultimo esame universitario.
- Oggi c'è un trattamento medico con laser eccellente per la miopia.
- Oggi è un giorno eccellente per fare una passeggiata e fare un po 'di esercizio.
- Il sapore di questo dessert è eccellente, cosa serve?
- Laura ottiene sempre ottimi voti, è una studentessa eccezionale.

* Eccellente
Per sapere se questo altro modo di scrivere questa parola, cioè senza la lettera c dopo la x, dobbiamo anche affrontare il DRAE o il dizionario della Royal Academy spagnola. Vedremo quindi che questa parola senza c non è inclusa in questo e, quindi, * eccellente è una parola errata . È per questo motivo che dobbiamo dimenticarlo ed eliminarlo dal nostro vocabolario.
* Eccellente
Un altro modo in cui molte persone tendono a dubitare è * escelente, cioè, invece di scrivere una x usa una s, dato che in alcuni paesi di lingua spagnola queste due lettere sono pronunciate allo stesso modo o molto simili. Di nuovo, se andiamo al dizionario del RAE o del suo sito web, possiamo verificare che questa parola scritta con s non esiste . Pertanto, in questo modo di scrivere questa parola, dobbiamo dimenticarlo e rimuoverlo dal nostro vocabolario della lingua spagnola.
Come scrivere eccellente in altre lingue
Dopo aver letto quanto sopra, ora sai qual è il modo corretto di scrivere la parola "eccellente", cioè usando la xe poi la c. Pertanto, spieghiamo anche come scrivere eccellente in altre lingue, in modo che in questo modo puoi espandere il tuo vocabolario un po 'di più per viaggiare, per i tuoi studi, per il tuo lavoro o per altri aspetti della tua vita:
- Catalano: eccellente
- Gallego: eccellente
- Esukera: bikaina
- Italiano: eccellente
- Inglese: eccellente
- Francese: eccellente
- Portoghese: eccellente
- Tedesco: ausgezeichnet o vortrefflich

Altri dubbi comuni durante la scrittura
È comune avere molti dubbi su una lingua, sia la propria che quella studiata. Pertanto, in vi offriamo soluzioni a domande più frequenti su come scrivere alcune parole senza errori di ortografia :
- Come si scrive un desiderio o un deceo
- Come scrivi andando o andando?
- Come scrivere da o da
- Come si scrive vero o sierto