Come scrivi grazie in catalano

Scrivere in catalano può essere complicato, specialmente per quelli che non sono madrelingua, perché la pronuncia di alcune parole è lontana dalla scrittura. Allo stesso modo, si dovrebbe notare che questo linguaggio ha due diversi accenti grafici che possono generare confusione.

Per questo motivo, è spesso essenziale memorizzare il modo in cui vengono scritte alcune espressioni comunemente usate ed estese per evitare errori di ortografia. E vogliamo darti una mano, spiegando come scrivi molte grazie in catalano.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, quando si tratta di scrivere in catalano correttamente, sarà essenziale considerare le regole di accentuazione per evitare di commettere errori di ortografia. E, a differenza dello spagnolo, la lingua catalana ha due accenti diversi e altre considerazioni che dovresti sapere. Pertanto, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come accentuare in catalano.

2

In questo modo, in risposta a quante parole sono scritte in catalano, dobbiamo affermare che la forma corretta di scrittura è:

  • Moltes

Come puoi vedere, il / -a / deve avere una tilde o un accento aperto o grave e l'ultima vocale deve essere un / -e /, anche se la sua pronuncia in catalano può essere una miscela tra / -a / e / -e /, che è ciò che è noto come vocale neutrale.

3

Esempi (català / castellano):

  • Moltes Graziés pels regals ! / Grazie mille per i regali!
  • Moltes grants per convalidato -me, però non potrò partecipare / grazie mille per avermi invitato, ma non potrò partecipare.