Come essere un correttore di bozze

Il compito di revisione del testo avviene verso la fine del processo di pubblicazione, poco prima della pubblicazione finale di un libro o di una rivista. Poiché molti occhi hanno visto il contenuto a questo punto, un buon correttore di bozze deve tenerne conto al momento di rivedere la pagina, rispettando le decisioni prese dagli intervistati precedenti sull'uso e lo stile. È possibile apportare modifiche solo quando assolutamente necessario. Nonostante la moderazione necessaria per essere un buon correttore di bozze, tutti gli scrittori, non importa quanto siano bravi, sono stati salvati da un correttore di bozze

Passi da seguire:

1

Ottenere un diploma universitario. La stragrande maggioranza dei lavori di revisione richiede una laurea in filologia, giornalismo o biblioteconomia spagnola. Se hai intenzione di rivedere il contenuto su un argomento specifico, un voto su questo argomento sarebbe appropriato.

2

Volontariato per rivedere i documenti delle organizzazioni per acquisire l'esperienza necessaria in qualsiasi lavoro che deve essere corretto. Questa esperienza diretta fornisce una formazione autonoma, aiutando a identificare diversi stili di scrittura, in modo da poter acquisire familiarità con gli stili e conoscere ciò che è appropriato e ciò che non lo è.

3

Iscriviti a un corso di certificazione di revisione che dia accreditamento nel tipo di correzione che desideri apportare. Ad esempio, EEI Communications (eeicom.com) offre due giorni di programma completo di formazione alla lettura di test che copre tutto, dall'apprendimento dei marchi di revisione per evitare errori comuni di correzione dei test.

4

Unisciti alle organizzazioni professionali orientate al processo di revisione della pubblicazione. Queste iscrizioni servono come reti e opportunità di sviluppo professionale, oltre a prendere potenziali clienti o datori di lavoro. Ad esempio, l'Associazione degli editori indipendenti, dei correttori e degli indicizzatori (afepi.ie) e della Society of Communications Technicians (stc.org) possono tenerti aggiornato sulle attuali tendenze del settore e metterti in contatto con persone o organizzazioni che stanno cercando l'assistenza nella correzione.

suggerimenti
  • Iniziare in qualsiasi attività può essere difficile. Persistenza e fiducia ti aiuteranno a ottenere il tuo primo lavoro in correzione.
  • Evita di confondere la "correzione dello stile" con la correzione. La "correzione dello stile" viene eseguita all'inizio del processo di pubblicazione ed è un'attività completamente diversa. La correzione di solito comporta il confronto della correzione dello stile con l'edizione corretta corretta per garantire che tutte le modifiche siano state accettate. Inoltre, è l'ultimo processo completo di lettura del contenuto che garantisce che non vi siano errori introdotti durante il processo di pubblicazione e che tutti i componenti della pubblicazione siano corretti.