Come usare il prefisso pre

In spagnolo abbiamo i prefissi, alcune parole che vengono aggiunte all'inizio di una parola con lo scopo di cambiarne il significato. Sono elementi linguistici che non hanno indipendenza semantica e che devono essere collegati a una parola per dargli un significato concreto.

Il prefisso è uno dei più usati nella lingua spagnola e il suo significato determina una situazione prima di un evento specifico, ad esempio, uno dei più popolari è la preistoria, cioè la storia che esiste prima della nostra storia.

In vi diciamo come usare il prefisso pre in modo da sapere come usarlo correttamente e scriverlo senza errori di ortografia.

Pre prefisso significato

Quando inseriamo il prefisso pre in una parola spagnola, è perché vogliamo designare un segno temporaneo, una differenziazione del tempo che modifica il significato della parola a cui è stato allegato.

In questo modo, abbiamo che il prefisso pre è usato quando vuoi designare situazioni diverse:

  • Prefazione: il prefisso pre viene utilizzato quando si desidera indicare che un fatto si è verificato in anticipo, ad esempio: "Questo è un prodotto precotto".
  • Priorità: il prefisso viene anche usato per designare priorità in alcuni eventi, in questo modo possiamo formare frasi come "In questa salsa predomina l'olio" o "Ogni tramonto è preceduto da un'alba".
  • Encarecimiento: quando vuoi evidenziare un'idea, l' uso del prefisso è anche quello indicato per esprimerlo; per esempio "Questo ragazzo è un bullo".

Come digitare il prefisso pre

Secondo il nuovo standard stabilito dalla Royal Spanish Academy (RAE), l'uso dei prefissi in spagnolo deve sempre essere collegato alla parola che accompagnano. Quindi, l'uso che potevi vedere in precedenza nei prefissi che erano accompagnati da un trattino o separati dalla parola che hanno accompagnato, con questa nuova regola ortografica non è più corretta.

Pertanto, per sapere come utilizzare il prefisso in modo ortografico, è necessario tenere conto di questa nuova regola: i prefissi sono sempre scritti insieme alla parola. Ecco alcuni esempi di frasi con il prefisso pre :

  • Ho assunto una carta prepagata in banca
  • Non mi piace il cibo precotto
  • Al lavoro ho fatto un pre-contratto di lavoro

Eccezione della norma

Tuttavia, nella maggior parte delle regole ci sono delle eccezioni e nel caso dei prefissi spagnoli ci sono anche. I prefissi devono essere scritti separatamente alla parola che accompagnano quando è pluriverbal, cioè quando la parola è composta da più di una parola.

Nel caso del prefisso pre troviamo che ci possono essere formazioni di parole che vogliono designare eventi prima di un contesto storico che richiede l'uso del prefisso separatamente dalla parola; per esempio:

  • Prima guerra mondiale
  • Pre rivoluzione francese

Quando si tratta di parole formate da due nomi, il prefisso deve essere separato, quindi la formazione di frasi come / * presecond world war / sarebbe completamente errata.