Come stanno gli aquari

L'Acquario è il penultimo segno della ruota zodiacale e simboleggia la generosità e l'umiltà. Gli Acquari sono spesso fantasiosi, premurosi e amano aiutare gli altri. Sono molto intelligenti, indipendenti e dotati di una grande immaginazione, l'acquario può vedere una moltitudine di opzioni e soluzioni anche quando sembra che non ce ne siano, hanno un'enorme capacità di risoluzione. Possono risolvere qualsiasi problema o situazione difficile, sempre, senza pregiudizi e assistendo a tutte le parti coinvolte. Se vuoi saperne di più su questo segno speciale, continua a leggere questo articolo e scopri come è l'Acquario .

Caratteristiche generali dell'acquario

Ci sono due diversi tipi di Acquario, uno è timido, silenzioso, paziente e sensibile, mentre l'altro è energico, eccentrico e molto estroverso. Tuttavia, entrambi sono abituati a vivere il presente in modo molto intenso, approfittando di ogni momento ma, sempre, con una proiezione del futuro. Ed è che le persone nate sotto questo segno sono molto organizzate e hanno bisogno di avere tutto pianificato.

L'Acquario ama l'innovazione e l'originalità, ed è per questo che evita di essere come gli altri, preferisce creare il proprio percorso e non ha paura di fare la differenza. Non seguiranno mai una moda stabilita, ma al contrario, sono creati dalle tendenze. Sono anime libere, odiano le cravatte e gli spazi chiusi, come un buon segno d'aria, hanno bisogno di respirare. Pur essendo un acquario energico, queste persone sentono il bisogno profondo di essere soli di tanto in tanto, di allontanarsi dal mondo e fuggire per recuperare tutta l'energia che hanno perso.

L'Acquario richiede motivazione per ottenere i risultati che ci si aspetta da loro, senza una stimolazione mentale si annoiano. Raggiungere la stabilità e la fiducia in se stessi è fondamentale per l'Acquario.

Come funziona l'Acquario

Gli Acquariani sono lavoratori molto applicati, responsabili e di apprendimento rapido. Acquisiscono nuove conoscenze con estrema facilità e senza la necessità di lunghe spiegazioni. D'altra parte, la sua parte sensibile lo porta ad essere facilmente ferito da un commento sfortunato, un gesto crudele o inconscio. Per questo motivo, dobbiamo avere un tocco speciale con l'Acquario e dire loro critiche negative in modo educato e rispettoso, mai con parole urlanti o maleducate.

Il loro grande intelletto e desiderio di innovazione li porta ad essere persone intraprendenti o lavorare da soli. Gli Acquari sono molto tolleranti e dotati di un giudizio oggettivo o, almeno, equo, poiché non si lasciano trasportare dai pregiudizi. Pertanto, sono eccellenti nel campo della scrittura, dell'educazione o della psicologia.

Come sono l'Acquario in amore e le relazioni personali

Innamorato, gli Acquari sono consegnati, appassionati, affettuosi e molto generosi, se trovano la coppia che si adatta perfettamente a ciò che stanno cercando. Essendo gli Aquarius persone indipendenti e con la necessità di fuggire di tanto in tanto, è necessario un partner per dare loro lo spazio che chiedono di avere tempo per se stessi e dedicarsi. Per sedurre un Acquario devi mostrare il tuo lato più umanitario ed evitare di cadere in una convenzione. Se vuoi sapere se sei sessualmente compatibile con Aquarius, ecco un articolo in cui puoi scoprirlo. Un Acquario non dimenticherà mai o perdonerà un inganno, anche se giura di averlo superato.

L'amicizia è uno dei valori più importanti per l'Acquario. È molto difficile per gli Acquariani stabilire un legame di amicizia perché credono che una relazione stretta sia sempre sinonimo di dolore e sofferenza. Per questo motivo, di solito non hanno molti amici, ma i pochi che li hanno si prendono cura di loro e si danno a loro come nessun altro. Sia gli amici che i familiari cercano creatività, comunicazione e, soprattutto, onestà.