Come prendersi cura di un westy

Il westy o anche conosciuto come west highland, appartengono alla razza di cani terrier che sono caratterizzati dalla loro personalità divertente e sono molto gentili con gli umani, anche se a volte possono sembrare ostili agli altri cani. Questo gruppo di cani è originario della Scozia, dove sono stati allevati per la prima volta come ratti, volpi e ogni altro animale ripugnante per la società. Un'altra caratteristica del westy è che sono guardiani eccellenti, tuttavia hanno bisogno che tu sia saldo con loro e richiedi una formazione costante. Se vuoi saperne di più su questo gruppo di gare, ti mostriamo come prenderci cura di un Westy .

Passi da seguire:

1

L'igiene sarà la prima cosa da prendere in considerazione per prendersi cura di un westy, anche se hanno bisogno di un po 'di pulizia, dovresti farlo nel modo giusto e regolarmente. Spazzola i capelli del tuo westy ogni giorno, anche se non hanno un pelo prominente, questo tende ad avere nodi, quindi dovresti usare un pennello con setole corte. Bagnali una volta al mese, poiché fare così frequentemente può causare allergie e seccare la pelle, allo stesso modo si dovrebbe usare uno shampoo speciale per evitare problemi alla pelle e ricordarsi di usare un balsamo per ammorbidire i capelli. Allo stesso modo puoi portarlo dal parrucchiere per avere una pettinatura speciale, che esalta ancora di più la dolcezza di questo cane.

2

Un altro aspetto da tenere a mente su come prendersi cura di un westy è quello di pulirsi le unghie e le orecchie. Le loro orecchie hanno una forma grande e appuntita che provocano l'accumulo di sporcizia e la proliferazione di batteri che potrebbero causare un'infezione. D'altra parte dovresti tagliarti le unghie ogni due settimane, così come i capelli attorno alle tue gambe.

Va notato che se un westy ha parassiti, di solito lo trovi dietro le orecchie, sotto le gambe o sotto il muso, quindi non dovresti tenere quelle aree molto pulite.

3

Come abbiamo visto in precedenza, il westy ha la tendenza ai parassiti, quindi è necessario che tu vada dal veterinario una volta che hai acquisito il cane in modo che stabilisca i vaccini di cui hai bisogno, di solito vaccini contro la sverminazione tre volte l'anno .

Per quanto riguarda l' alimentazione di un westy, la cosa migliore che puoi fare è consultare il tuo veterinario poiché ti fornirà la migliore opzione di cibo che soddisfi i tuoi bisogni fisici.

4

I westy sono una razza molto attiva, quindi sono necessarie lunghe passeggiate, ricordate che sono dei grandi scavatori, quindi potranno godersi passeggiate nei giardini o cercare qualche oggetto nascosto. Sono anche cani molto familiari, quindi sarà indubbiamente un compagno ideale se hai dei bambini, includili nelle attività familiari, questo ti avvantaggerà non solo fisicamente ma emotivamente.

5

Le patologie che potrebbero soffrire westy sono:

  • Leucodistrofia delle cellule globulari, che provoca la demineralizzazione del sistema nervoso centrale e periferico.
  • L'osteopatia cranio-mandibolare è una patologia ereditaria in cui vi è una crescita ossea simmetrica della mascella e del cranio.
  • Falls.
  • Dislocazione della rotula, si riferisce a quando l'osso che si trova davanti al ginocchio, è dislocato, causando debolezza e dolore.
  • La tossicosi dovuta al rame è una malattia molto comune in questa razza, tuttavia può anche essere sviluppata mediante la somministrazione di cristalli di rame in eccesso che possono essere presenti in purganti o alimenti con una formula errata.