Come usare un termometro per bambini

La febbre ci avverte che qualcosa nel nostro corpo non sta andando bene. Può essere un segno di qualche malattia o infezione. Più invecchi possiamo dire che fa male la testa, che non stiamo bene o che abbiamo la febbre. Ma un bambino non può trasmetterlo con la parola e ciò che può fare è piangere. Ci sono diversi tipi di termometri per prendere la febbre di nostro figlio, il problema è sapere come usarli per darci informazioni corrette. Ci sono diversi tipi di termometri, i medici di solito raccomandano di prendere la temperatura di un bambino con un termometro rettale o da sotto l'ascella. In questo articolo ti diciamo come usare i diversi termometri per bambini.

Termometro digitale o ascella ausiliario.

Prima di applicare il termometro all'ascella del bambino, lavare la punta del termometro con acqua tiepida, sapone e un disinfettante per alcol per eliminare eventuali germi che potrebbe contenere. Il prossimo passo è accenderlo e assicurarsi che non contenga le letture salvate precedenti che vengono visualizzate sullo schermo. In tal caso, è necessario riavviarlo. Quindi devi sedere il bambino sulle tue gambe o sdraiato sulle braccia e sollevare un braccio per mettere la punta del termometro al centro dell'ascella. Una volta posizionato correttamente il termometro, è necessario abbassare il braccio e tenerlo contro il corpo del bambino finché il termometro non emette il segnale di aver registrato la temperatura del bambino . Quindi devi alzare il braccio del tuo piccolo, togliere il termometro e annotare la temperatura registrata sul termometro per informare il tuo medico.

Termometro digitale rettale

Il primo passo è quello di disinfettare il termometro, per questo è necessario lavare la punta con acqua calda, sapone e un disinfettante con alcool. Il secondo passaggio consiste nell'applicare una goccia di lubrificante sulla punta del termometro e quindi inserirla nel retto del bambino. Per introdurre la punta del termometro, puoi farlo in due modi. Uno è quello di mettere il bambino sulla schiena e piegare le ginocchia al petto. L'altra opzione è quella di posizionare il bambino a faccia in giù sulle ginocchia, in entrambe le posizioni è necessario tenere la mano a forma di coppa intorno alle natiche del bambino finché il termometro non emette il segnale. Una volta suonato, devi rimuovere il termometro e annotare la temperatura.

Termometro auricolare digitale.

Devi mettere il coperchio di plastica, che vendono in farmacia per questo tipo di termometro, sulla punta del termometro e accenderlo. Prima di posizionarlo sulla fronte del bambino, è necessario accertarsi che non vi siano precedenti temperature memorizzate sullo schermo. Quindi devi tirare il lobo dell'orecchio del bambino verso l'esterno, devi farlo molto delicatamente e con molta cura per evitare di ferirti o diventare teso. E poi devi mettere la punta del termometro nel condotto uditivo. Per misurare la temperatura è necessario premere il pulsante e attendere che il termometro suoni per rimuoverlo, registrare e registrare la temperatura.

Termometro anteriore

Per prima cosa devi sterilizzare il termometro con un disinfettante con alcool e poi puoi accenderlo. Se c'è una temperatura registrata sullo schermo, è necessario resettare il termometro per azzerarlo. Quindi devi estendere il sensore anteriore sulla parte superiore della fronte del tuo bambino e registrare la temperatura che segna.

suggerimenti
  • Non è raccomandato l'uso del termometro anteriore nei neonati.
  • Per ottenere una lettura più reale e accurata, si consiglia di utilizzare il termometro rettale nei bambini fino a 3 mesi.
  • I termometri ciuccio forniscono una temperatura orale, ma non sono considerati precisi fino a quando i bambini hanno più di 3 anni.
  • Le coperture servono nei casi in cui lo stesso termometro è utilizzato in più di una persona. Questo impedisce la diffusione di germi.
  • L'uso di termometri in vetro al mercurio dovrebbe essere evitato, perché il mercurio è una tossina.