Qual è il nome di Santander

Gentilicio è il termine usato per definire l'origine geografica di una persona a seconda della città, della città o del paese da cui proviene. Questo è il modo corretto in cui l'origine di qualcuno può essere identificata, e anche se a volte è molto facile farlo, alcune città presentano nomi vari o complicati che non sono sempre simili al nome del luogo. Se ti stai chiedendo quale sia il soprannome di Santander, in .com te lo spieghiamo in dettaglio.

Il nome degli abitanti di Santander

Santander è la capitale della Cantabria, una città portuale con un passato storico molto interessante che è un'importante sede della borghesia nei secoli XVIII e XIX e una città ideale per il turismo, anche ai nostri giorni.

Il nome di Santander è vario, ed è che ha tre modi possibili e corretti per chiamare i suoi abitanti: Santander, Santanderense o montagna, perché la regione della Cantabria storicamente è stata anche conosciuta come la Montagna.

Alcune curiosità di Santander

Santander è una città piena di curiosità, alcune delle più interessanti sono:

  • Oltre ad essere la capitale della Cantabria, Santander è la capitale della provincia più settentrionale della Spagna.
  • Nel 1941, un incendio distrusse gran parte del centro storico della città, questa catastrofe fu conosciuta come il fuoco andaluso perché iniziò in via Cadice e finì in Calle Sevilla.
  • La famosa spiaggia di Los Bikini è chiamata così in onore degli studenti internazionali che sono andati all'Università in estate e che indossavano questo indumento per andare in spiaggia, cosa che in Spagna in quel periodo non era di moda. Gli uomini, curiosi, stavano per godersi il panorama e il corpo di queste ragazze.
  • La statua del dittatore Francisco Franco, presente nella Plaza del Ayuntamiento dal 1964, è stata per anni l'ultima statua equestre di questo dittatore eretto in uno spazio pubblico in Spagna. È stato ritirato nel 2008 e termina con questo raro record.