10 cose che i cani possono prevedere ti sorprenderanno!

I cani sono animali incredibili, il loro acuto senso dell'olfatto e la loro estrema sensibilità ai cambiamenti dell'ambiente consentono loro di prevedere determinate cose prima che accadano, spesso avvertendo i loro proprietari che qualcosa non va. E non stiamo parlando solo di fenomeni naturali, questi animali hanno capacità incredibili di riconoscere cambiamenti molto sottili, come quelli che si verificano nel corpo della donna durante le prime settimane di gravidanza.

Ti invitiamo a scoprire le 10 cose che i cani possono prevedere prima che accadano o che persino tu sospetti che sarai sorpreso!

Terremoti e terremoti

Non solo i cani, ma altri animali come gatti, cavalli, mucche, pecore, ecc., Sono in grado di prevedere quando un movimento sismico sta per verificarsi anche se si trovano a più di 1.000 km dall'epicentro. Nel caso dei cani, questi animali diventano nervosi, irrequieti, abbaiano e camminano da una parte all'altra senza causa apparente e sono visibilmente disturbati.

Ancora oggi non si sa se un cane è capace di predire terremoti e tremori grazie al suo sensibile senso dell'udito o perché sente le vibrazioni del terreno, ma il fatto è che lo sanno molto prima di noi.

Le tempeste

I cani hanno 220 milioni di cellule olfattive contro solo 50 milioni di esseri umani, questo permette loro di annusare cose che non potremmo mai. Per questo motivo i cani possono annusare i cambiamenti che si verificano nell'ambiente quando sta per arrivare una tempesta, sono in grado di percepire il suono di un fulmine distante quando non sentiamo nulla e sono anche sensibili ai cambiamenti di umidità nel atmosfera che indica che si sta avvicinando una tempesta.

Sanno in anticipo cosa sta arrivando e tendono ad innervosirsi, perché se c'è qualcosa che altera un cane, è rumoroso come il tuono.

paura

Non è un mito, odorano davvero la nostra paura, ecco perché questa emozione è una delle cose straordinarie che i cani possono prevedere. Il motivo è più semplice di quello che immagini, ciò che accade è che la paura aumenta i nostri livelli di adrenalina e questi animali, con il loro sensibile olfatto, sono in grado di prevedere questo cambiamento nell'organismo così come il resto dei feromoni che segregano quando siamo nervosi o stressati

Controllare l'adrenalina è particolarmente importante se soffri di paura dei cani, perché questi cambiamenti nel tuo corpo possono generare curiosità nell'animale e farlo avvicinare a te, qualcosa che sicuramente ti renderà ancora più nervoso!

Che sei incinta

Mentre leggi! Se prendiamo in considerazione le impressionanti capacità olfattive dei cani, non sorprende che l'animale sia in grado di rilevare i cambiamenti ormonali che il corpo della donna subisce durante le prime settimane di gravidanza e durante l'intero periodo di gestazione.

Oltre ad annusare ciò che accade con gli ormoni, il cane è un grande osservatore in grado di rilevare qualsiasi cambiamento nel comportamento o umore da parte nostra, così saprai che qualcosa sta accadendo nel tuo corpo ancor prima che te ne accorga. Vedrai come la tua area intima odora di più, è più consapevole di te e diventa il tuo guardiano del sole e dell'ombra, anche se nei casi meno comuni puoi anche reagire in modo opposto e assumere un atteggiamento nervoso, nascondersi e stare lontani.

Che presto partorirai

Le donne non hanno un protettore migliore durante l'intera gravidanza rispetto al loro animale domestico, ma anche l'animale si accorge quando la consegna è vicina e quindi diventerà ancora più guardiana di prima. Non può decollare dalla futura madre, che la segue ovunque, che tocca la sua pancia e che è sempre vigile, se questo è il caso, devi prepararti perché la consegna è vicina e il tuo animale domestico lo sa!

Riconoscono il cancro anche nella sua fase iniziale

Questa è forse una delle 10 cose che i cani possono prevedere che sono più sorprendenti. Si scopre che la formazione di un tumore porta alla generazione di diverse particelle chimiche chiamate composti organici volatili, particelle che possono essere annusate dal cane con una precisione sorprendente, arrivando a rilevare la comparsa del cancro anche nella fase iniziale.

Gli studi su questo argomento iniziarono nel 1989, quando un paio di medici assistettero a un paziente che venne in clinica commentando che il suo cane continuava a leccare una talpa sul suo corpo, questo la rese sospettosa e l'analisi rivelò che il La fase lunare era un melanoma maligno allo stadio I. Ciò ha dato inizio a una serie di indagini con risultati solidi che dimostrano che i cani possono annusare il cancro attraverso il respiro, l'urina, il sangue e persino le feci dei pazienti colpiti. Nell'articolo, i cani possono odorare il cancro? spieghiamo di più su questo argomento interessante.

diabete

Lo sapevi che ci sono cani addestrati a fiutare il diabete ? Sorprendente come sembra, ed è che il nostro respiro contiene molte informazioni che possono indicare agli animali che il nostro livello di zucchero nel sangue è troppo alto o che, al contrario, è troppo basso e devi prendere delle lettere la questione Molti cani di questo tipo vivono con proprietari diabetici per avvertirli che i loro livelli di zucchero sono molto bassi e ricordano loro di fare il loro trattamento.

Il tuo umore

Se sei triste, il tuo cane si avvicina a te e ti dà il suo amore per mostrare il tuo affetto, se sei felice il tuo cane lo sa ed è incoraggiato con te, quando sei nervoso il tuo animale lo rileva ed è in grado di annusare la tua tensione e stress. Sono grandi osservatori e in grado di rilevare come ci sentiamo solo guardando i nostri gesti e comportamenti, e la verità è che non c'è supporto migliore quando ti senti male del tuo animale domestico.

Che stai per arrivare a casa

Di nuovo, il tuo senso dell'olfatto è responsabile! Con una potente capacità olfattiva, i cani sono in grado di annusarci a miglia di distanza, quindi sanno esattamente che ti avvicini e sono ansioso e felice aspettando il tuo arrivo. Non c'è accoglienza migliore di un cane che scodinzola e pieno di emozioni.

Che tu andrai e lascialo stare

Lo abbiamo già spiegato in precedenza, il tuo cane è un grande osservatore ed è in grado di memorizzare tutti i dettagli della tua routine, in modo che tu possa sapere con pochi movimenti quando stai per uscire di casa, quando farai una passeggiata o quando Stai viaggiando Nulla è colto di sorpresa da quelli pelosi!

Incredibili queste 10 cose che i cani possono prevedere, ma ci sono molte altre cose che il nostro animale domestico fa e che sono sorprendenti, è per questo che ti invitiamo a leggere articoli interessanti che chiariscono dubbi come il cane che odora l'inguine o perché il mio cane Cavalca, scoprilo!