Qual è la lingua più parlata al mondo

Attualmente ci sono circa 7.000 milioni di abitanti sulla terra, un numero enorme di persone che vivono nelle 194 nazioni che compongono il nostro pianeta. In ogni paese troviamo una cultura diversa con costumi diversi, tuttavia molti di noi condividono la stessa lingua con alcune differenze nel gergo, formando così la nostra identità. Di tutte quelle lingue, sai qual è la lingua più parlata al mondo ? In .com te lo spieghiamo.

Passi da seguire:

1

La lingua più parlata al mondo è il cinese mandarino, con oltre 1200 milioni di persone che parlano quotidianamente in questa lingua. Per molti non è sorprendente, perché la Cina è anche il paese con più abitanti del pianeta, quindi ha senso che la sua lingua ufficiale sia la più usata sul pianeta.

2

Ma non solo in Cina si parla cinese mandarino, questa lingua è usata anche a Singapore, e deriva un gran numero di dialetti come il mandarino nord-orientale, il Jiaoliao o lo Zhongyuan.

3

Se consideriamo che circa 7.000 milioni di persone vivono sul pianeta e che il cinese mandarino è parlato da circa 1.200 milioni, allora si potrebbe dire che circa il 17% degli abitanti della terra comunichi in questa lingua, una figura davvero fantastica.

4

E sai qual è la seconda lingua più parlata al mondo ? Lo spagnolo! Ed è che il nostro linguaggio è usato da oltre 414 milioni di persone native, principalmente America Latina e Spagna, coloro che lo usano per lo più.

5

E anche se si dice che l'inglese è il linguaggio universale, poiché è diventato il burlone che molti usano per capirsi quando non padroneggiano la stessa lingua, questa è la terza lingua più parlata al mondo, con 54 nazioni che lo usano come uno dei le sue lingue ufficiali, utilizzate da oltre 335 milioni di persone a livello nativo.