Qual è la città più popolata al mondo

Riuscite a immaginare di vivere in una città con 35 milioni di abitanti in più? Ti sei mai chiesto quale sarà la città più popolata al mondo ? Ci sono molti candidati per il primo posto come il Messico, New York, New Delhi o Tokyo. Tuttavia, solo quest'ultimo è quello con il più alto numero di abitanti per chilometro quadrato. In noi riveliamo più dettagli sulla città più popolata del mondo .

Passi da seguire:

1

Tokyo divenne nel 1965 la città più popolata del mondo e fino ad ora rimane così. In effetti, il centro urbano e la sua metropoli hanno 35 milioni di abitanti, sopra città come il Messico e New York.

2

Tokyo è la capitale amministrativa del Giappone . La sua sovrappopolazione è dovuta, in una certa misura, al fatto che concentra il 10% della popolazione totale del Giappone. Il centro di Tokyo e i suoi 23 quartieri occupano un terzo della metropoli.

3

Tokyo è uno dei principali centri urbani del pianeta . È la capitale politica e finanziaria del Giappone. Nonostante tutto, non è una città con grandi grattacieli, poiché è un'area con un rischio importante di terremoti. Gli edifici di solito non hanno più di 10 piani.

4

Il clima della città di Tokyo è temperato. Con solo circa il 45% dei giorni piovosi durante l'anno. La temperatura media a Tokyo durante l'inverno è di 5ºC, mentre in estate è di 27ºC.

5

Tokyo è anche una delle città in Giappone dove ci sono il maggior numero di posti di lavoro e luoghi di svago . Questo è uno dei motivi principali per cui Tokyo è la città del Giappone che attrae i più giovani. Secondo le statistiche, a Tokyo ci sono 14 mila persone per chilometro quadrato, il doppio delle altre città di rilevanza mondiale come New York.

6

La maggioranza della popolazione che vive a Tokyo è giapponese, anche se nel paese ci sono due distinti gruppi etnici come il cinese e il coreano, quest'ultimo caratterizzato da caratteristiche più occidentali.

7

Per quanto riguarda l'economia, Tokyo è il principale centro finanziario dell'Asia . Inoltre, a Tokyo hanno sede aziende così importanti come Sony, Toshiba e Hitachi, tra gli altri. Naturalmente, per quasi vent'anni, Tokyo è stata valutata dall'Economist Intelligence Unit come una delle città più costose al mondo.