Qual è la differenza tra l'apertura e l'apertura

I paronimi sono quelle parole che sono scritte o pronunciate in modo simile ma che hanno significati diversi. In molti casi questi termini generano confusione, come nel caso di attitudine e attitudine, apertura e apertura accessibili e accessibili. Possono sembrare simili ma possono essere usati in modo intercambiabile? In .com spieghiamo la differenza tra apertura e apertura .

L'apertura e l'apertura non sono sinonimi

Molte volte utilizziamo l' apertura e l'apertura nello stesso contesto, ma sebbene queste parole siano simili non significano la stessa cosa e, se vogliamo parlare e scrivere correttamente, dobbiamo imparare il modo corretto per usarle.

apertura

Il termine apertura si riferisce all'atto che avvia o inaugura qualcosa, di solito un incontro, un'attività, uno spettacolo o un negozio. Ad esempio:

"L'apertura di questa stagione teatrale è stata un successo."

"Questo pomeriggio è l'apertura del negozio all'angolo."

"Tra cinque minuti si aprirà l'assemblea."

apertura

D'altra parte l'apertura ha diversi significati:

  • Si riferisce all'azione fisica di apertura o apertura, ad esempio: "Dobbiamo fare un'apertura nel muro per installare il tubo"
  • È anche sinonimo di crepa o crepaccio, ad esempio: "La terra ha una grande apertura che non sappiamo da dove viene"
  • Nell'affare, persona schietta con cui è facile parlare, ad esempio: "Ha una grande apertura di pensiero"

Differenza tra apertura e apertura

Ora è molto facile trovare la differenza tra l'apertura e l'apertura . Se vuoi fare riferimento all'apertura di uno spazio o all'inizio di un'attività, devi usare il termine apertura, mentre se vuoi parlare di aprire fisicamente qualcosa, devi usare l'apertura.