Qual è la differenza tra andare e venire

Si sta andando? ¿ Up andando? Come è scritto correttamente? Se hai anche messo in discussione questo più di un giorno, non ti preoccupare, è normale. Ed è che in castigliano ci sono molte parole simili che possono causare confusione, sono quindi i parronismi. È importante che tu conosca il significato di ognuno di essi in modo da non avere dubbi nel scriverli. Pertanto, vogliamo spiegare qual è la differenza tra andare e venire.

andata

Quando scriviamo "going" con greco i, ci riferiamo al gerundo del verbo "to go", cioè, è una delle forme non personali del verbo, insieme all'infinito e al participio. È comune usare questo termine per creare forme verbali composte o perifrasi.

Esempi:

Andando veloce, arriveremo alle nove.

Io vado, tu arriverai.

per andare

D'altra parte, quando ci riferiamo all ' "essere", stiamo parlando della prima persona del singolare del tempo presente del verbo "hender" o "hendir", che sono sinonimi e il loro significato è:

  • Aprire o rompere un corpo solido senza dividerlo completamente.
  • Per attraversare o tagliare un fluido.

Esempi:

Rendendo la barca di carta nell'acqua.

andando *

Inoltre, è importante sottolineare che non si dovrebbe scrivere "iendo *", poiché sarebbe un errore di ortografia, non c'è alcuna parola con quel modulo.