Quali sono i paesi con la migliore medicina del mondo - conoscili qui

Sicuramente hai mai avuto patologie, ferite o malattie e hai dovuto andare dal medico per curarti. Tuttavia, la disponibilità di assistenza sanitaria è totalmente diversa a seconda del paese in cui ti trovi, raggiungendo casi in cui i pazienti non possono nemmeno permettersi di andare in un centro di salute o in un ospedale per il trattamento di gravi malattie. Questo ci porta a chiederci, quali sono i paesi con la migliore medicina del mondo?

Per misurare il livello di qualità medica in un paese, è necessario tenere conto di altri indicatori come l'aspettativa di vita, l'equilibrio tra servizi pubblici e privati ​​e il prezzo dei farmaci, tra gli altri fattori. Tenendo conto di questi fattori, nel seguente articolo abbiamo preparato una classificazione in ordine ascendente dei paesi che hanno la migliore medicina del mondo. Continua a leggere!

Svezia, un paese con eccellenti servizi in medicina

Il primo paese che includeremo in questa classifica è uno dei paesi più avanzati in Europa, Svezia . Oltre ad essere una delle regioni con meno inquinamento nel mondo, questo luogo freddo ha anche un eccellente servizio sanitario per i suoi bassi costi in trattamenti e medicinali. Il 97% delle spese sanitarie sono coperte dal sistema del paese, con i cittadini che pagano il restante 3%.

Gli unici trattamenti che lo Stato non finanzia i suoi cittadini sono i servizi di stomatologia. Tuttavia, abbiamo riscontrato che altri servizi, come i servizi odontoiatrici, sono gratuiti per i bambini sotto i 19 anni di età.

Svizzera

La Svizzera è inclusa nei paesi con la migliore assistenza sanitaria in tutto il mondo da uno dei contatori che rivelano che la loro medicina è eccellente: l' aspettativa di vita .

Nel 2012 è stato pubblicato un rapporto che rivela che le persone che abitano in questo luogo possono vivere fino a 83 anni con una buona qualità della vita . Uno dei motivi per cui riteniamo tali tassi così elevati è perché, come in Svezia, il paese copre praticamente quasi tutti i servizi medici dei suoi cittadini.

Corea del Sud

Per diversi anni, questo paese asiatico ha cambiato il suo sistema sanitario per un sistema sanitario unificato, cioè, ciascuno dei suoi abitanti, senza alcuna eccezione, ottiene un'assistenza sanitaria giusta ed equa. Inoltre, la Corea del Sud sta prendendo sempre più misure per combattere una delle cause principali dello sviluppo delle malattie dei suoi cittadini, l'inquinamento ambientale.

Australia

Includiamo nella classificazione dei paesi con la migliore medicina del mondo in Australia per due motivi. Il primo è la loro aspettativa di vita, in cui gli ultimi dati demografici ottenuti nel 2015 rivelano che i cittadini australiani possono vivere in media 82 anni.

E la seconda ragione è che è anche una regione in cui è coperto circa il 75% delle spese mediche degli abitanti, dove devono pagare altri servizi come ambulanze e assistenza in altri reparti medici come stomatologia e optometria.

Spagna

Secondo l'ultimo studio dell'OCSE pubblicato nel 2012, l'assistenza sanitaria in Spagna è una delle migliori al mondo grazie alla sua efficienza e qualità, che evidenzia l'alta formazione dei medici e di altri operatori sanitari. Inoltre, come in paesi come la Svezia, la Spagna mantiene un catalogo di farmaci e altri trattamenti che sono finanziati pubblicamente senza alcun co-pagamento nel settore sanitario.

Infine, la medicina spagnola è considerata una delle migliori al mondo grazie ai suoi progressi medici, dove troviamo i trapianti più all'avanguardia, le tecniche per recuperare la visione, l'oncologia di alta qualità e persino la ricerca dove stanno sviluppando un vaccino efficace per le malattie letali come la malaria.

Germania

Anche la Germania sta guidando questa classifica perché il livello dei suoi assistenti sanitari, come medici e infermieri, è tra i più alti del mondo, dimostrando alta formazione e qualità. Inoltre, anche se in questo paese troviamo che molti servizi non sono coperti dallo Stato, gli ospedali stanno firmando sempre più contratti con compagnie di assicurazione medica.

Giappone

Il secondo posto in questa classificazione è per il Giappone, poiché ha un sistema sanitario molto efficiente basato su quella che chiamiamo assicurazione sanitaria universale . Inoltre, gli abitanti del paese che trovano un lavoro possono godere anche di un'assicurazione sanitaria privata, quindi potremmo dire che praticamente tutti i cittadini li hanno, dal momento che il loro tasso di disoccupazione oscilla del 3, 4%, uno dei il più basso del mondo.

Infine, scopriamo che quelle persone che non hanno una casa o il cui reddito è troppo basso, sono esenti dal pagamento per l'assistenza sanitaria, essendo coperte da sussidi governativi.

La Cina, nel numero uno della medicina

Infine, il primo posto nei paesi con la migliore medicina del mondo è per la Repubblica popolare cinese, grazie alla medicina che esiste a Hong Kong . Mettiamo questa regione asiatica come un leader medico per la sua eccellente efficacia e qualità nei servizi sanitari pubblici e privati.

Inoltre, Hong Kong ha uno dei più alti tassi di speranza di vita al mondo che oscilla in una media di 84 anni e, inoltre, con uno dei più bassi tassi di mortalità infantile in cui troviamo che solo 2 bambini di ogni 1.000 nascite muoiono all'anno.