Quali sono i segni dello zodiaco dell'acqua

L' oroscopo tradizionale è governato da quattro elementi: fuoco, aria, terra e acqua. All'interno di ognuno sono raggruppati tre segni dello zodiaco che condividono determinate caratteristiche. Di certo hai sentito parlare di segni d'acqua ma sai cosa sono? Potrebbe essere che la tua data di nascita sia in questo gruppo? In .com spieghiamo quali sono i segni dell'acqua e le sue caratteristiche principali.

Segni d'acqua: caratteristiche comuni

I segni dell'acqua, come l'elemento stesso, sono vulnerabili e sensibili, sono passivi e spesso calmi. Il suo modo principale di comunicare con il mondo è attraverso le emozioni. Molto appassionato ed emotivo, nel suo mondo i sentimenti pesano più della ragione.

Segni d'acqua: Cancro dal 22 giugno al 22 luglio

Il cancro è il primo segno di acqua e quindi è considerato il più sensibile ed emotivo. Governato dalla luna, è un segno zodiacale che può cambiare rapidamente l'umore, qualcosa che spesso stupisce le persone nel loro ambiente.

Si tratta di persone familiari e riservate, che possono essere tremendamente dolci, persistenti e dedite a ciò che desiderano ottenere. Nel nostro articolo come è il cancro, sarai in grado di conoscere tutte le caratteristiche di questo segno d'acqua.

Segni d'acqua: Scorpione dal 24 ottobre al 22 novembre

Gli Scorpioni sono caratterizzati dalla loro intensità, la loro forza di volontà e condividendo tale emotività con il resto dei segni d'acqua. Personaggio forte, è uno dei segni più creativi e dedicati dello zodiaco, tuttavia, non sono bravi a sopportare critiche e la loro sensibilità potrebbe far tremare ogni commento negativo su di loro.

Nel nostro articolo, come sono gli Scorpione, puoi conoscere le principali caratteristiche generali, lavorative e sentimentali di questo segno.

Segni d'acqua: Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

Come un buon segno d'acqua, i Pesci sono molto sensibili e spesso consentono loro di generare empatia immediata con l'altro, mettendosi facilmente in posizione. Sono molto creativi e riescono a creare e mantenere facilmente gli amici.

È un segno di cui ci si può fidare pienamente, perché oltre ad essere degli ascoltatori bravi sono persone molto discrete. Scopri di più su questo segno d'acqua nel nostro articolo su come sono i Pesci.