Quali sono gli usi dell'apostrofo

L' apostrofo è un segno con un'alta virgola (') che è posto nella parte in alto a destra di una lettera con l'intenzione di indicare l'elisione di un suono. Se non sai esattamente quando e come usarlo quando scrivi, continua a leggere. In .com ti indichiamo quali sono gli usi dell'apostrofo.

Passi da seguire:

1

L'apostrofo era usato in precedenza in poesia di forma comune, collocato alla più alta altezza dei bastoncini di lettere, per indicare l'omissione o l'elisione di alcune vocali.

Es: l'amor.

2

Inoltre, in letteratura, l'apostrofo è usato per cercare di imitare il modo di parlare delle persone più umili .

Es: L'han echao de l'empresa.

3

L'apostrofo non deve essere utilizzato in quantità decimali, come si fa in certe occasioni, per separare l'intero numero di decimali. È un errore frequente che dovrebbe essere evitato.

Es: 234'123.

4

Dovrebbe essere evitato, usando l'apostrofo prima di un numero dell'anno per rimpiazzare le migliaia e le centinaia, solo le cifre.

Es: Barcelona 92.

5

L'apostrofo non deve essere utilizzato per unire un prefisso a un componente con iniziale maiuscola o un numero o un segno.

Es: Siamo nel pre Giubileo.

suggerimenti
  • Nel dizionario dei dubbi della Royal Spanish Academy puoi ottenere tutte le informazioni necessarie sull'uso dell'apostrofo.