Quali sono gli usi delle citazioni

All'interno dei segni di punteggiatura, le virgolette sono riconosciute come segni ausiliari . L'uso delle virgolette dipende dal contesto e dalla sua forma. Ci sono molte controversie su questo, su quando e con che senso usare le virgolette. Se vuoi chiarire i tuoi dubbi su questo segno di punteggiatura, continua a leggere. Da .com spieghiamo quali sono gli usi delle citazioni.
Passi da seguire:1
A causa della sua figura, ci sono 5 tipi di citazioni :
- Latino o spagnolo («»)
- virgolette angolari (come le precedenti, ma con un singolo tratto)
- Citazioni inglesi ("")
- virgolette singole ('')
- virgolette ("")
2
Le virgolette sono usate per racchiudere le virgolette dirette, così come sono state scritte o pronunciate al momento. Le citazioni indirette o i riepiloghi di ciò che è scritto o detto non sono evidenziati e, quindi, non sono racchiusi tra virgolette.
EJ: "Penso, quindi esisto, " disse Cartesio.
3
Le citazioni sono anche usate per racchiudere parole, frasi o frasi che sono usate come significato di un altro.
Es: la parola fisica deriva dal greco e significa "natura".
4
Per esprimere l'ironia, vengono usate anche le virgolette. Contengono parole o frasi che lo esprimono.
Es: Maria è "molto carina".
5
Le virgolette latine sono utilizzate per scrivere i titoli di parti importanti di entrambe le pubblicazioni e opere, titoli di articoli, relazioni, notizie e così via.
Es: il capitolo "Cronopio e fiore" del libro di Cortázar.
6
Quando il testo è già racchiuso tra virgolette latine ed è necessario, all'interno di queste, per aprire un'altra virgoletta, viene fatto con le virgolette inglesi.
Es: "Questo pomeriggio leggerò" Dizzying ", l'ultimo capitolo di un libro fantastico».
7
Le virgolette singole, seguendo il caso precedente, vengono utilizzate quando tra virgolette inglesi, è necessario utilizzare più virgolette.
Es: "L'Eterno parlò a Mosè e disse:" Parla a tutta l'assemblea dei figli d'Israele e di ': Sii santo, perché io sono santo, il Signore tuo Dio ".
8
Questi tre tipi di virgolette sono i più usati, dal momento che hanno la funzione è uguale al resto delle virgolette, cambia solo il suo layout.
- Puoi consultare il manuale di Ortotipografia di Martínez de Sousa nel quale otterrai tutte le informazioni a riguardo.