Quante volte dovrebbe un bambino ruttare

Il Burping è un'azione molto importante per un bambino, poiché in questo modo ritorna meno e può avere meno dolori alla pancia a causa del fatto che espelle i gas che è stato in grado di accumulare nello stomaco mentre mangiava. Per questi motivi e altri come impedire al bambino di essere irrequieto, i medici raccomandano che dopo ogni pasto si faccia una serie di esercizi per fare il bambino a ruttare. Se vuoi saperne di più, guarda il seguente articolo in cui spieghiamo quante volte un bambino dovrebbe ruttare .

Avrai bisogno di:
  • Pañuelo
Passi da seguire:

1

La prima cosa è sapere quando il bambino deve ruttare. Beh, a differenza di quello che molti pensano, il bambino deve ruttare metà del cibo e anche quando finisce. Ci sono molte persone che lo fanno solo quando hanno finito di mangiare, ma la cosa giusta da fare è fermarsi a metà pasto per ruttare e un altro quando è finita.

2

Ci sono diversi modi per posizionare il bambino in modo che sia più facile fare il ruttino. Uno di questi è posare il bambino in grembo e tenere il mento e la testa con una mano. Con l'altra mano devi dargli una leggera pacca sulla spalla. Vedrai che se ripeti questa azione più volte alla fine finirai per ruttare.

3

Un altro modo per posizionare il bambino per farlo ruttare è posizionarlo sulla spalla e tenerlo con una mano . Con l'altra mano devi dargli una leggera pacca sulla spalla.

4

Quando aiuti il ​​tuo bambino a ruttare, devi sempre avere un fazzoletto a portata di mano, poiché ci sono momenti in cui ritornano quando espellono un rutto. In questo modo eviti che il bambino si sporchi o si sporchi.