Le migliori pietre per il Sagittario

Le pietre preziose hanno proprietà esoteriche, un carattere magico che consente di esaltare alcune caratteristiche della personalità di chi le possiede. Secondo l'astrologia, un individuo può proteggersi con una di queste pietre in situazioni specifiche e anche armonizzare le proprie energie, a seconda del segno zodiacale in questione; per esempio, i Sagittari possono beneficiare delle proprietà del lapislazzuli, dell'ametista o dello spinello blu. Continuando con la nostra serie di oggetti zodiacali, approfondisci l'argomento e portati le migliori pietre per il Sagittario.

Lapislazzuli

Il lapislazzuli, simbolo di saggezza, illuminazione e integrità, è una pietra blu che può rafforzare la coscienza dei Sagittari e ai quali gli egiziani hanno tenuto in grande considerazione non solo perché credevano fermamente che questa gemma potesse connettersi con gli dei, ma perché ha neutralizzato l'effetto del veleno.

Inoltre gli antichi egizi lo usavano anche per fare il loro scarabeo simbolico e sacro, accompagnandolo con l'oro. Liberando le emozioni e liberando l'intuizione, il lapislazzuli collega il suo possessore con il suo essere interiore attraverso la meditazione ed è intimamente associato all'oroscopo del Sagittario.

ametista

La bella pietra ametista simboleggia il successo del lavoro, l'ambizione e le avventure. Allo stesso modo, in Oriente rappresenta l'elevazione a livello spirituale, che facilita la conoscenza di se stessi. Per quanto riguarda la sua etimologia, il nome ha la sua origine in una ninfa per la quale Baco era attratto, e in precedenza coloro che bevevano lo facevano in tazze di ametista per evitare di ubriacarsi in quel modo. È anche utile per combattere l'insonnia, nonché per migliorare l'equilibrio mentale e aiutare la meditazione, specialmente per i nati sotto questo segno.

turchese

Per quanto riguarda il turchese, il Sagittario può beneficiare delle sue proprietà in relazione allo stimolo della creatività. Considerata una delle gemme più apprezzate nel corso della storia, il turchese protegge dagli agenti inquinanti, combatte la paura, equilibra tutti i tipi di emozioni e agisce da rilassante.

Gahnoespinela o spinello blu

Sebbene possa confondersi con lo zaffiro, lo spinello blu ha una serie di proprietà astrologiche molto adatte al Sagittario, facilitando la promozione del lavoro, migliorando i salari e, in generale, ottimizzando il successo sul lavoro. Ma bilanciano anche l'insaziabile curiosità e il nervosismo.

Altre pietre protettive

D'altra parte, l' azzurrite è responsabile del rafforzamento della mente dei Sagittari che la posseggono. Con straordinaria bellezza, questa pietra è associata alla memoria e aiuta anche la riflessione. Per quanto riguarda il jet, contiene una grande forza vibratoria ed energia, fatta da cui l'antichità è sempre stata usata negli incantesimi.