Perché i fratelli più grandi sono più intelligenti

È probabile che tu abbia mai sentito che i fratelli più grandi sono più intelligenti dei fratelli più piccoli e se sei il fratello più giovane, potresti non trovarlo divertente. È chiaro che questa affermazione è piuttosto soggettiva e se verrà effettuata una valutazione globale sarà probabilmente possibile trovare diversi punti di forza e di debolezza tra i fratelli più grandi e quelli più giovani. Ma in termini di intelletto e altre qualità come la leadership, i fratelli maggiori saranno al di sopra. Spieghiamo perché i fratelli più grandi sono più intelligenti .

I fratelli maggiori sono leader migliori

Ci sono molte indagini che ci mostrano come i fratelli più grandi tendono ad essere figure di autorità migliori, almeno in relazione ai loro fratelli e sorelle. Questa è una caratteristica dominante nella loro realtà in quanto li prepara a posizioni di leadership nella loro vita al di fuori del nucleo familiare. Pertanto, un fratello maggiore tenderà a gestire meglio le situazioni professionali e avrà più controllo e potere.

La tua intelligenza viene mostrata come guida

I fratelli più grandi possono essere più intelligenti . La genetica non ha nulla da fare, ma i bambini più grandi hanno spesso il ruolo di tutor, mentore o guida per i loro fratelli più piccoli. Ciò li aiuterà a conservare più informazioni per se stessi ea stabilire il ruolo di "chi ne sa più dei fratelli più piccoli".

C'è stato uno studio con 250.000 norvegesi e si è riscontrato che gli uomini che erano nati nelle loro famiglie avevano un QI medio di 2 punti su 3 rispetto ai loro fratelli più piccoli. Sebbene sia vero che non possiamo generalizzare con il resto del mondo o con le famiglie, non possiamo negare che si tratta di un'informazione molto interessante.

Una maggiore responsabilità dà loro una maggiore intelligenza

Essere una guida per i fratelli più piccoli può avere effetti sorprendenti sui fratelli più grandi e sulla loro intelligenza. Secondo alcune ricerche, i fratelli più grandi sono generalmente più responsabili, più obbedienti e hanno un maggiore orientamento alla lealtà familiare. Questo può essere così perché quando i genitori sono soli con il primogenito, prima che nascano i fratelli successivi, possono dedicare più tempo all'educazione emotiva e intellettuale (stimolazione precoce) dei bambini più grandi.

Segui le regole

Quando le regole vengono seguite , la conoscenza è meglio interiorizzata e quindi l'intelligenza aumenta. Secondo un articolo del 2003 pubblicato dalla belga e psicologa Vassilis Saroglou e dalla sua collega belga Laure Fiasse nella rivista Personality and Individual Differences, il fratello maggiore è solitamente più convenzionale, competitivo e responsabile, il che significa che raramente rompe il regole. I fratelli minori, al contrario, mostrano solitamente segni di ribellione.

I fratelli più grandi quindi si concentrano maggiormente sul fare le cose correttamente e sul migliorare il loro comportamento . Questo li aiuterà a concentrarsi maggiormente sulle cose che fanno e in questo modo aumenteranno anche la loro intelligenza. I fratelli più piccoli, d'altro canto, potrebbero essere più concentrati a infrangere le regole e farla franca, a vivere la loro vita a modo loro.

I fratelli maggiori tendono ad avere più successo

Poiché i fratelli più grandi sono più intelligenti, possono anche avere più successo nella loro vita e impareranno anche ad avere una maggiore Intelligenza Emotiva comprendendo ed empatizzando con i sentimenti dei loro fratelli più piccoli. Una buona combinazione di Intelligence with Emotional Intelligence renderà i fratelli più grandi più intelligenti in tutti gli aspetti e, quindi, avrà più successo in futuro.

Secondo uno studio del 2015, i fratelli più grandi tendono ad essere più consapevoli, il che significa che sono più organizzati, più orientati agli obiettivi e quindi inclini a fare cose migliori nella vita. Inoltre tendono ad essere più piacevoli grazie all'empatia, la chiave del successo.

Se ti è piaciuto sapere perché i fratelli più grandi sono più intelligenti, potresti voler conoscere questi 12 vantaggi di avere un fratello.