Presente di indicativo del verbo da fare in inglese

Il verbo da fare, che in spagnolo si traduce, è uno dei verbi più usati in inglese. Inoltre, è anche usato come verbo ausiliario in diversi tempi verbali. Quindi, coniugheremo il tempo presente del verbo in modo affermativo, negativo e interrogativo.

Modalità affermativa

Io do (do) do (do you do) lui / lei fa (he / she / it fa) noi facciamo (noi facciamo) tu fai (tu fai) loro loro fanno (loro fanno).

Modalità negativa

Il verbo "fare" è usato in negativo come verbo ausiliare, cioè, sarà usato di fronte a un altro verbo ordinario per passarlo alla forma negativa. Tra le sceneggiature ti scriviamo la contrazione. Io non-io-non-tu non-tu-non-lo-non-non-lui / lei / lei-non-noi-noi non-noi non -Non lo fai-non-non-non-non-non -.Esempi: non mi piace: non mi piace; non studia: non studia; Non vogliamo andare: non vogliamo andare.

Modalità interrogativa

Il verbo "fare" è anche usato in modo interrogativo come verbo ausiliario. "Io?" Sei tu? "Sei tu?" Esempi: studi musica?: Studi musica? / Lo sai?: Lo sai?

suggerimenti
  • Ricorda che in inglese devi differenziare il verbo TO DO (fare) dal verbo TO MAKE (do to manufacture).
  • Ricorda che le contrazioni in inglese sono solitamente utilizzate nelle conversazioni ma non a livello scritto. Possiamo usarli solo per iscritto quando si tratta di un testo informale o quando si trascrive un dialogo.