Cosa dovrebbe fare il mio bambino due mesi dopo la nascita

Quando un bambino nasce, ha una vita intera davanti a sé, piena di ostacoli che deve superare e questo è ottenuto grazie al suo sviluppo. Durante i primi tre mesi di vita il bambino comunica già con le persone che si prendono cura di lui e, a poco a poco, conosce il suo ambiente. Ma se vuoi conoscere i progressi del tuo bambino mese per mese, in .com ti spieghiamo cosa dovrebbe fare il tuo bambino due mesi dopo la nascita .

Passi da seguire:

1

Approssimativamente dopo la quinta settimana di vita, il bambino dorme per sette ore di fila, ma entro la fine del secondo mese dorme ancora molto.

2

Alcuni genitori si lamentano che il loro bambino dorme molto durante il giorno e non li lascia dormire durante la notte. Per evitare che succeda a tuo figlio devi svegliarlo quando fa un massimo di quattro o cinque ore di sonno durante il giorno. In questo modo sarai in grado di cambiare il ritmo del tuo bambino e i loro programmi si adatteranno un po 'di più ai tuoi e ai tuoi partner.

3

A poco a poco i movimenti del bambino sono più coordinati, grazie al fatto che durante questo secondo mese di vita il bambino inizia a coordinare la vista: il suo sguardo è già in grado di seguire un oggetto che è in movimento. Per prima cosa seguirà un movimento orizzontale, quindi verticale e in seguito potrai seguire il movimento circolare.

4

Comincia anche a coordinare il suo udito . È in grado di ascoltare con molta più attenzione e in questo periodo inizia a interessarsi ai suoni che produce.

5

Un altro senso che inizia a coordinare è l'aspirazione, perché questa continua ad essere la sua principale fonte di conforto ed è dopo due mesi di vita che riesce a portarsi la mano alla bocca.