Cosa dovrebbe fare il mio bambino a quattro mesi di età

Nel secondo quarto della vita del nostro bambino osserviamo anche molti cambiamenti. È un periodo in cui il bambino è in grado di alzare la testa, calciare, rotolare, strisciare per terra, è in grado di dormire più ore, i suoi ritmi del sonno sono più regolari, tra le altre cose. È anche un periodo in cui il bambino si prepara a gattonare. In .com spieghiamo alcune caratteristiche di base di questo periodo in modo da poter scoprire cosa dovrebbe fare il bambino a quattro mesi di età .

Passi da seguire:

1

Quando un bambino ha 4 mesi, vedrai come risponde quando sente il suono di una voce . Questo è il motivo per cui è molto interessante chiamarlo con il suo nome, così imparerà a rispondere quando viene notato.

2

Osserverai anche alcuni cambiamenti nel suo comportamento: vedrai che è felice emettendo suoni e giocando con la sua voce; in questo periodo vedrai che di solito fa sillabe e grida. Inoltre, se gli facciamo il solletico, lo faremo ridere ad alta voce.

3

Gli stimoli visivi crescono anche quando il bambino raggiunge i 4 mesi perché è alla fine di questo periodo in cui il bambino inizia a distinguere perfettamente i colori . Pertanto, gioca con bambole colorate, stimola la sua visione e permette al bambino di esplorare ciò di cui ha bisogno.

4

Sebbene la percezione della vista del bambino sia in aumento, si concentra più facilmente su cose o persone che si trovano a distanze diverse, il bambino preferirà comunque focalizzare l'attenzione su oggetti o persone che si trovano nelle vicinanze.

5

Durante questi 4 mesi vedrai anche come aumenta la tua coordinazione tra gli occhi e le mani, essere in grado di battere le mani, iniziare ad afferrare oggetti e giocare con qualsiasi cosa tu abbia messo di fronte a te. Quindi vai con gli occhi perché tuo figlio inizia a investigare il mondo intorno a lui.

6

In questo vogliamo continuare ad aiutarti in questo felice stadio della maternità, per questo motivo abbiamo una serie di articoli su questo argomento che sicuramente ti interesseranno:

  • Cosa dovrebbe fare il mio bambino a 5 mesi
  • Cosa dovrebbe fare il mio bambino a 6 mesi
  • Cosa dovrebbe fare il mio bambino a 7 mesi
suggerimenti
  • Se il bambino ha un fratello o una sorella, è necessario lasciare che il fratello aiuti il ​​bambino. In questo modo otterremo una buona relazione tra entrambi ed eviteremo che il più vecchio possa essere geloso e sentirsi un po 'spiazzato perché non è al centro dell'attenzione.