Cosa significa SWAG e YOLO?

L'instant messaging, le chat e anche l'uso dei social network fanno sì che ogni giorno sempre più acronimi anglosassoni vengano coniati nel nostro vocabolario. Un chiaro esempio di questo sono i famosi LOL, OMG e WTF, o altri acronimi comuni in materia di lavoro come ASAP e FYI. Ma nei social network troviamo sempre più parole di questo stile, e ultimamente appaiono SWAG e YOLO, ti chiedi cosa significano? In .com rispondiamo.

Cosa significa "SWAG"?

Il significato di Swag ha tutta una storia dietro. È una parola che è stata coniata per la prima volta dal rapper Puff Diddy e poi hanno iniziato ad usare altri artisti come Kanye West e Justin Bieber, quest'ultimo che è quello che lo usa di più nei loro social network.

Swag si riferisce fondamentalmente allo stile di una persona, al suo modo di camminare e di comportarsi, al modo in cui vengono mostrati al mondo. Fondamentalmente, avere Swag è avere stile, essere cool o cool.

Il termine Swag deriva dalla parola scozzese Swagger, usata come forma colloquiale per descrivere il modo di camminare di alcune persone. Questa parola stava gradualmente cambiando dalla connotazione al riferimento al modo in cui ci presentiamo agli altri. Da lì la pozzanghera è balzata negli Stati Uniti ed è entrata nelle bocche di alcuni cantanti famosi, facendo sì che milioni di persone iniziassero ad usarlo.

Per avere Swag devi vestirti in un certo modo: pantaloni attillati su gambe e décolleté, cappello, T-shirt, uno stile che mescola l'aspetto rapper con un look leggermente più chic.

Cosa significa "YOLO"?

Sicuramente sei stanco di leggere nei vari social network l'acronimo YOLO, cosa significa questa parola ripetuta soprattutto dagli adolescenti?

L'acronimo YOLO significa You Only Live Once, o in spagnolo: si vive una volta sola. È un promemoria che il nostro passo è breve e che dovremmo goderci giorno per giorno, vivendo ogni esperienza con intensità.