Chi era Stuart Mill

John Stuart Mill è un filosofo economista nato a Londra nel 1806 e morto ad Avignone nel 1873. È noto per le sue teorie etiche sollevate in precedenza da Jeremy Bentham, l' utilitarismo, raccolte in una delle sue opere più importanti con lo stesso nome: Utilitarismo. In esso, definisce il principio della massima felicità . In .com ti forniamo le chiavi del tuo lavoro per scoprire chi era Stuart Mill.

Passi da seguire:

1

L'utilitarismo di Stuart Mill è inteso nel senso che ogni persona agisce pensando di generare qualcosa di buono per il maggior numero di persone . Ma dobbiamo distinguere tra felicità e soddisfazione, poiché la felicità è più preziosa della soddisfazione passiva.

2

Il principio di compensazione è un altro dei grandi contributi di Stuart Mill. Con esso cerca una redistribuzione del reddito, al fine di raggiungere il benessere dell'intera società.

3

La sua idea principale è quella dell'economia del benessere . Secondo Stuart Mill, l'obiettivo è raggiungere il livello di benessere collettivo di cui gode un'intera società, il principio del suo pensiero utilitaristico. Si tratta di studiare la valutazione di una situazione sociale dalla comunità

4

Nel suo libro On Freedom, Stuart Mill mira a definire questo concetto. Riteneva che la libertà sociale limitasse il potere del sovrano in modo che non potesse usarlo a suo vantaggio in cambio del danno alla società.

5

Inoltre, difende la libertà di espressione e ritiene che la censura non possa essere tollerata.

6

Stuart Mill è un simpatizzante della liberazione delle donne, qualcosa che descrive nel suo libro Submission of Women. Ha considerato che l'oppressione delle donne è un pensiero politico obsoleto, pregiudizi che non consentono all'umanità di evolversi.

suggerimenti
  • Leggi alcune delle sue opere per capire meglio il suo pensiero.