Quanto svanisce il mio gatto

Sia i parassiti interni che quelli esterni sono i grandi nemici dei nostri animali domestici, ei gatti non fanno eccezione. Ed è importante applicare un calendario di sverminazione sin dalle prime settimane, in questo modo ti terremo libero da malattie che possono seriamente compromettere la tua salute. Non sai quanto spesso farlo e cosa tenere a mente? In .com ti spieghiamo quanto è da far svenire il tuo gatto .

Perché è importante sverminare il mio gatto?

Parassiti interni, come vermi o parassiti intestinali e parassiti esterni come zecche o pulci, possono mettere a rischio la salute del vostro animale domestico, motivo per cui è importante sverminare periodicamente l'animale per evitare che questi organismi ne compromettano il benessere. Non è mai consigliabile aspettare che il gatto abbia dei parassiti per applicare il trattamento, e questa è la chiave di prevenzione per la salute del tuo gatto. Ecco perché è importante seguire da vicino le raccomandazioni mediche e rispettare il calendario di sverminazione .

Quanto a vermiglio un gatto cucciolo

Un gatto deve essere sverminato per la prima volta a 6 settimane di età, da quel momento dobbiamo debilitarlo ogni due settimane finché il gatto non raggiunga i 3 mesi. È molto importante seguire questa procedura da vicino in questa fase perché il cucciolo è molto vulnerabile ai parassiti interni, che se attaccati durante le prime settimane di vita possono seriamente compromettere la loro salute.

Durante questa fase il più comune è la sverminazione di un animale attraverso un prodotto in gocce.

Quanto a vermiglio un gatto adulto

Dai 3 mesi in poi, i gatti dovrebbero essere sverminati ogni 3 o 4 mesi, indipendentemente dal fatto che l'animale sia totalmente domestico o meno. Anche i gatti che non escono di casa sono a rischio di contrarre parassiti perché nelle nostre scarpe o vestiti possiamo portare con noi larve di diversi parassiti che possono raggiungere il nostro animale domestico e influenzarlo.

I gatti che escono in giardino o vivono all'aperto, assenti di volta in volta, sono a maggior rischio di contrarre parassiti e malattie cacciare prede come uccelli o topi o essere in contatto con altri animali. In questi casi è particolarmente importante essere attenti ai primi sintomi dei parassiti per applicare il trattamento appropriato.

Deworm il gatto

È importante seguire da vicino le indicazioni del veterinario per eliminare o prevenire i parassiti nel vostro animale domestico, tuttavia è anche importante essere chiari sulle alternative più comuni per il trattamento di questa condizione. Questo è il motivo per cui nel nostro articolo su come svanire il mio gatto te lo spieghiamo in dettaglio.