Significato del toro come animale potere

All'interno delle tradizioni animiste, e specialmente all'interno della cultura Ojibwa americana, c'è la convinzione che vi siano animali di potere che creano legami con le persone o con diversi clan e li proteggono per tutta la vita, come spirito protettivo e guida . Uno degli animali che secondo queste credenze può manifestarsi come animale di potere è il toro, che ha una serie di aspetti molto specifici e specifici, legati sia alla forza fisica che al temperamento spirituale.

Se vuoi conoscere il significato del toro come animale potente, continua a leggere e noi te lo diremo. Inoltre, ti raccontiamo aspetti del totemismo e come invocare il tuo potere animale. Sarai sorpreso!

Totemismo e animali potenti

In molte religioni o tradizioni culturali c'è una credenza nel totem . I totem possono essere oggetti così come animali o piante, ma in tutti i casi, la loro caratteristica principale, che li rende un totem, è che vengono attribuite proprietà soprannaturali e che hanno un legame speciale con una persona o un gruppo di persone, che di solito lo adora e compie rituali per rafforzare questo legame.

Anche se la prima documentazione documentata di questo tipo di credenze si trova nella tribù americana degli Ojibwa, è una credenza diffusa in tutta la storia dell'umanità e di tutte le religioni e aree geografiche, specialmente nelle culture le cui credenze avevano legami più grandi con il politeismo o con l'animismo. In questo modo, possiamo trovare questi totem in culture diverse come quelle precolombiane in America, in greco e in egiziano o in tradizioni come indù o anche giapponesi.

In anche ti diciamo come sapere qual è il mio totem animale.

Qual è il significato del toro come animale potere

Il significato del toro come animale del potere è uno dei più interessanti che si possano trovare, poiché è un animale con forti legami con la terra e la tradizione di molte culture, dalla cultura minoica alla cultura ispanica. Tuttavia, il suo significato di animale totem e di potere è più legato alla sua stessa natura, che lo rende un animale di potere caratterizzato, soprattutto dalla forza fisica.

Il toro è un animale di straordinaria forza fisica, che unisce anche la condizione di animale cornuto, cioè avendo le corna, che è un'arma fondamentale che, unita al suo magnifico potere muscolare, ne fa un animale forte e potente . Allo stesso modo, nonostante questa caratteristica di forza, è anche un animale pacifico . In questo senso, dobbiamo capire che è un animale eminentemente difensivo, cioè, non cerca il conflitto, ora, se viene attaccato, si difenderà con tutta la sua forza.

D'altra parte, il toro come animale del potere ha un significato con una marcata tendenza sessuale. Proprio come un animale con una potenza muscolare travolgente, questa energia si sposta anche sul piano sessuale, dove si comporta come un vero stallone, mostrando una capacità sessuale e una libido alla stessa altezza del suo potere fisico.

Come ottenere un totem o un animale potente

In realtà, secondo la tradizione religiosa che viene presa come riferimento, puoi trovare diversi rituali destinati ad ottenere un animale del potere come protettore e guida spirituale della persona. In generale, la maggior parte di questi rituali sono associati al passaggio dall'infanzia all'età adulta e sono stati condotti nell'adolescenza di persone legate in particolare alla tradizione religiosa.

Nella maggior parte dei casi, questo rituale si basava sulla necessità per l'adolescente di lasciare la sua casa di famiglia per rimanere un anno (o un inverno, a seconda dei casi) sopravvivere solo nella natura e lontano da qualsiasi contatto con altri esseri umani o con il clan stesso. Durante questo periodo, è quando l'esperienza spirituale che farà l'adolescente forgiare il legame con un animale, che da quel momento diventerà il suo animale di potere secondo la tradizione religiosa e spirituale dei popoli totemici.

Oggi ci sono ancora popoli che praticano questo tipo di rituali tra l'infanzia e l'età adulta. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, si deve anche riconoscere che si tratta di persone che sono state sconfitte in un sincretismo culturale e religioso, il che significa che l'ottenimento di animali di potere può essere effettuato attraverso celebrazioni o rituali. di minore durata e richiesta fisica.

In questo altro articolo ti diciamo come invocare il tuo potere animale.