Alberi di Natale originali

Vuoi reinventare il Natale con alberi di Natale originali e creativi? Se è così, fai attenzione alla lista di questo articolo, dove puoi trovare idee incredibili che spodestano il classico abete verde che è sempre stato presente nelle nostre case in quelle date magiche. Da opzioni ecologiche, con materiali riciclati ad altri più elaborati e laboriosi. Prendi nota e scopri gli alberi di Natale originali in cui puoi ispirarti a decorare gli spazi domestici.

Alberi di Natale rustici

Questo Natale vuoi dare un tocco rustico al tuo salotto? Per questo, niente di meglio che mettere insieme un albero di Natale originale con pochi rami o piccoli tronchi, il risultato è sorprendente e otterrete un maggiore calore nello spazio se, in aggiunta, li decorerete con delle luci. Devi solo prendere alcuni rami dello spessore che preferisci e incollarli al muro per ottenere disegni sorprendenti come quelli mostrati nell'immagine.

La decorazione di questo tipo di alberi ammette molte possibilità, quindi puoi aggiungere palline, stelle, fiocchi, decorazioni in feltro ..., sceglierle in base alla finitura che desideri ottenere.

Se vuoi scoprire più opzioni come questa e creare uno spazio che rievoca la natura in casa, non perderti l'articolo Rustic Christmas Trees.

Albero di Natale con pallets

I pallet sono materiali molto alla moda per creare magnifici mobili per la casa in modo economico ed ecologico. Perché non usarli anche per creare incredibili alberi di Natale ? Quelli che vediamo nell'immagine ci forniscono un piccolo esempio dei design particolari che possiamo ottenere usando il legno come elemento principale. Il lavoro più ingombrante sarà quello di preparare il legno e lasciarlo pronto, ma una volta fatto, dovrai solo aggiungere i motivi decorativi che ti piacciono. Puoi seguire una linea moderna e minimalista con solo ornamenti bianchi, che creeranno un perfetto contrasto con il colore del legno, o creare un albero più sorprendente e allegro con ornamenti e luci di diversi colori.

Albero di Natale su bianco

Siamo abituati ad assemblare il tradizionale abete verde natalizio e ad abbellirlo con i nostri migliori ornamenti; Tuttavia, una nuova tendenza è venuto a spodestare questa opzione classica e riguarda gli alberi di Natale bianchi. Questa è un'alternativa ideale per gli amanti dell'estetica moderna e minimalista, in quanto il risultato finale è un albero di Natale più sobrio ed elegante.

Ci sono molti modi in cui puoi decorare questo tipo di albero, ma senza dubbio quelli più lusinghieri sono quelli che usano ornamenti in argento e oro per ottenere uno stile elegante e sofisticato. Amiamo anche i contrasti che possono essere creati aggiungendo palle di Natale e ornamenti in un colore vivace, come rosso, blu brillante, viola, malva, ecc.

Lasciati ispirare consultando l'articolo Come decorare gli alberi di Natale bianchi.

Albero di Natale con tappi di sughero

Gli alberi di Natale con materiali riciclati sono l'opzione perfetta per risparmiare e trascorrere un momento divertente facendo mestieri, da soli o accompagnati da altri membri della famiglia. In questo caso, proponiamo un'idea spettacolare per la quale dovrai utilizzare il riciclaggio dei tappi di sughero per bottiglie di vino. Con loro, puoi creare un albero di Natale originale come quello che vedi nell'immagine, devi solo incollarlo seguendo la forma conica e dipingere i volti dei tappi di diversi colori per rendere il disegno più divertente e accattivante.

Alberi di Natale galleggianti

Anche se può essere qualcosa di più laborioso e complicato da fare, gli alberi di Natale galleggianti sono super originali e non lasciano nessuno indifferente. È possibile creare un'illusione ottica che sembra che le palle di Natale siano, letteralmente, fluttuanti nell'aria senza alcuna struttura che le supporti.

Come ottenerlo? Il trucco consiste nell'utilizzare una rete per infilare i fili trasparenti che devono essere appesi in direzione del terreno e contenere le diverse borse natalizie. Per stare bene, devi ottenere una specie di cono grande, quindi dovrai tagliare i fili con dimensioni diverse, lasciando più brevi quelli che vanno sopra e più a lungo mentre l'albero scende. Usa palline dello stesso colore o con sfumature simili per non perdere il riferimento e allontanarti dalla forma dell'albero di Natale.

Albero di Natale fotografico

Se quest'anno vuoi che il tuo albero di Natale sia più familiare che mai e sei il grande protagonista, ti mostriamo un modo semplice per costruire un albero con le tue fotografie preferite. Devi solo metterli sul muro seguendo la forma di un albero di Natale e mettere intorno alcune luci in modo che sia ben illuminato. Come dettaglio finale, basterà mettere una stella in cima. Affinché il design sia buono e abbia un tocco retrò, è meglio rivelare le fotografie in bianco e nero e con dimensioni simili.

Muro di alberi di Natale

Non possiamo mancare di includere nella nostra lista di alberi di Natale originali, questi disegni appesi appesi al muro così belli e incredibili. Puoi scegliere di farlo con diversi materiali riciclati o con le tradizionali decorazioni natalizie che usi abitualmente, come nel caso dell'albero nella seconda immagine. Prendi questi come riferimento e creane uno tuo nello spazio della tua casa che desideri.