Centrotavola per Natale

Quando decorare la nostra casa a Natale, nessun dettaglio dovrebbe essere trascurato, ed è che queste date sono favorevoli per incontrare amici e parenti, e se di solito ospitiamo quegli incontri niente di meglio che avere un tavolo attraente e ben decorato. Ecco perché ti offriamo alcune buone idee per realizzare velocemente e facilmente i centrotavola di Natale, una grande attività in cui puoi coinvolgere anche tutti i membri della famiglia, compresi i più giovani.

Avrai bisogno di:
  • Pistole e barre di silicone, ideali per incollare il tipo di materiali che userete
  • Coda per tessuti nel caso in cui si utilizza tessuto
  • candele
  • Elementi decorativi natalizi
Passi da seguire:

1

Una grande idea per un centrotavola natalizio è comprare un piatto o una base del colore che preferiamo, una grande candela in stile natalizio, alcune stelle natalizie per decorare l'albero, alcuni ananas, frutta, fiori e palle decorative. Attacca la candela al centro del piatto, vai in giro mettendo i diversi elementi a tuo piacimento, aggiungi alcune foglie artificiali in verde per creare contrasto e il risultato sarà spettacolare come quello che vedi nell'immagine.

2

Un'idea semplice e attraente è quella di acquistare un contenitore di vetro con la forma desiderata, che è largo ma alto meno di 30 cm in modo che non interferisca con la vista degli ospiti al tavolo e lo riempia di palline di Natale di diversi colori. Il risultato sarà un centrotavola bello e molto semplice, simile a quello nell'immagine. Puoi anche fare un altro ripieno di ananas e dare un tocco più naturale alla tua decorazione.

3

Se non hai così tanto tempo per creare un centrotavola natalizio, puoi semplicemente comprare due candele colorate, una più piccola dell'altra, e alcuni fiori artificiali di Natale. Metti le candele e avvolgili attorno ai fiori attaccandoli alla base delle candele con silicone caldo, il risultato sarà simile a quello dell'immagine.

4

Se vuoi tirare fuori colori e candele un po 'più tradizionali, acquista un piatto allungato in argento o metallo e decoralo con palline e foglie di Natale di quei toni che meglio si combinano con gli altri elementi del tavolo. Avrai un centrotavola molto attraente e discreto allo stesso tempo.

5

Un'altra opzione semplice e bella, anche con le candele, è quella di acquistare un piatto con una certa profondità e inserire in esso due candele di diversi colori e dimensioni, una o più sfere di Natale e dare un tocco di glitter con un po 'di glitter o glitter. Il risultato è bello e può farti uscire velocemente.

6

Se la tua decorazione è in stile country, allora un centrotavola dello stesso tipo ti si addice. Hai solo bisogno di mettere su un piatto alcuni ananas di Natale di diverse dimensioni, che possono servire come candele per ottenere un'illuminazione molto lusinghiero e portare calore alla tavola di Natale. Metti dei ramoscelli di abete nella base per dare un tocco più rustico al centro del tavolo e vedrai come sembra favoloso.

7

Per sorprendere tutti con un centrotavola di Natale tra i più moderni ed eleganti, cosa ne pensi del modello che ti mostriamo in questa immagine? Hai bisogno di pochissimi elementi per assemblarlo e il risultato è spettacolare. Dovrai comprare due grandi vasi di vetro di grandi dimensioni che verranno utilizzati per contenere alcuni fiori sorprendenti e metterli su un vassoio o una scatola di legno bianca. Infine, posiziona intorno ai vasi alcune sfere di Natale in rosso e argento per creare contrasto e pronto!

8

Questa è un'idea molto originale che unisce alla perfezione il concetto di raffinatezza con la decorazione natalizia . In questo centrotavola ci sono due chiari protagonisti: un enorme vaso di vetro a forma di campana e una grande palla di Natale che deve essere riparata all'interno. Puoi anche aggiungere altri elementi come ramoscelli di abete o fiori per dargli più colore. Mettilo su un piatto e fai sì che questo elemento decorativo presieda il tavolo durante le riunioni di famiglia.

suggerimenti
  • Ricorda che il centrotavola non deve superare i 30 cm di altezza in modo che non interrompa la visibilità dei tuoi ospiti
  • Le candele non dovrebbero essere profumate, perché quando sono accese potrebbero disturbare gli ospiti durante la cena
  • Crea una tradizione con la tua famiglia, ogni anno puoi creare un centrotavola diverso, così i più piccoli si sentiranno parte di tutte le attività durante le vacanze