Come dare lo sciroppo a un gatto

La somministrazione di medicinali nei gatti non è un compito facile, ma se il tuo gatto deve iniziare un trattamento dovrai imparare il modo più semplice per dargli il farmaco di cui ha bisogno. Se per il tuo gatto guarisci hai bisogno di una sorta di sciroppo, ti consigliamo di continuare a leggere in modo da non avere problemi. In .com ti diciamo come dare lo sciroppo a un gatto.

Passi da seguire:

1

Di solito è molto più facile somministrare farmaci liquidi che pillole a un gatto, sebbene sia vero che ogni gatto ha un livello di tolleranza nella somministrazione di farmaci. Per iniziare devi tenere a mente che gli sciroppi hanno un odore molto forte e devi mimetizzarti un po 'con del cibo umido . È una buona raccomandazione mescolare con lo sciroppo e il tuo gatto attirerà l'attenzione.

Prendi una ciotola, scegli un paté molto gustoso, metti la dose prescritta di sciroppo e coprila completamente con cibo umido. Vedrai come i tuoi gatti si avvicineranno con molta curiosità e piegheranno il contenitore.

2

Un altro modo per dare lo sciroppo a un gatto è con una siringa di plastica se il liquido non è troppo denso può essere un buon metodo per somministrare questo farmaco. Dovrai inserire la dose prescritta nella siringa (senza un ago), tenere il gatto tra le sue braccia, tenere il muso e tenerlo inclinato verso l'alto. Non è necessario aprire la bocca, è sufficiente inserire la punta della siringa sul lato della bocca e strizzarla attentamente in modo che possa ingoiare il liquido senza rischi.

Devi stare molto attento perché mentre senti lo sciroppo puoi sentire l'impulso di non ingerirlo e prima di tutto non dovresti introdurre molto velocemente il medicinale perché potrebbe essere deviato verso i polmoni.

3

Di solito si considera che i liquidi sono un modo molto veloce, facile ed efficace per somministrare medicinali ai gatti, ma se fatto con poca cura si può avere qualche spavento. Infatti, lo sciroppo è di solito un formato che i gatti rifiutano molto facilmente, può capitare che una volta messo lo sciroppo in bocca, inizi a rigurgitare e a fare molta schiuma in bocca.

È una reazione di estremo rigetto e dispiacere, in tal caso si consiglia di diluire lo sciroppo con un po 'd'acqua e riprovare a somministrare il farmaco con la siringa.

4

Una raccomandazione finale per dare al tuo gatto uno sciroppo è usare la tecnica di mummificazione che prevede avvolgere il tuo gatto in un asciugamano . È un trucco che ti aiuterà a mantenere il tuo gatto fermo e ancora più rilassato e sicuro. Devi coprire tutto il corpo del tuo gatto e lasciare scoperto la sua testa; È un metodo molto utile per somministrare tutti i tipi di medicinali, incluso uno sciroppo. Avendolo avvolto in questo modo, impedirai di strapparlo, grattarlo o fuggire.

Puoi posizionarlo su una superficie rialzata in modo da poterlo afferrare con una mano e con l'altra mano raccogliere la siringa. Se non puoi farlo da solo, chiedi a qualcuno di aiutarti a tenere il gatto, mentre metti la siringa nel lato della bocca. Ricorda che alla fine dovresti dargli una buona ricompensa per la sua collaborazione, accarezzarlo e fargli sapere che l'hai fatto.