Come comportarsi al lavoro Cena di Natale

Durante la cena e la festa di Natale aziendale la gente di solito si rilassa, è un momento propizio per condividere al di fuori del posto di lavoro e conoscere meglio i colleghi, ma è anche comune per l'inesperienza o alcuni eccessi per dire cose inappropriate o errori gravi sono commentati, che in molti casi potrebbe offuscare la tua reputazione al lavoro. Ecco perché ti diamo alcuni indizi importanti su come comportarti durante le cene di Natale.

Non esagerare con la bevanda

Questo è, prima di tutto, il primo suggerimento, per favore, BAMBINO CON MODERAZIONE, e altro quando sai che non sei resistente all'alcool. Questo punto è uno dei più importanti se si vuole evitare al massimo di commettere qualche imprudenza o apparire male di fronte ai propri colleghi e capi.

Un trucco interessante per evitare che l'alcol ti colpisca duramente è alternare un bicchiere d'acqua tra ogni bevanda, ricorda che sei in una celebrazione del lavoro e non con i tuoi amici, cerca di controllarti.

Sembra buono

Dedicare un po 'di tempo per organizzare questo evento, è una buona opportunità per i tuoi colleghi di conoscerti come sei, i tuoi gusti e hobby, e ovviamente è sempre bello essere vestiti di conseguenza per la situazione. Nel caso delle ragazze è importante non indossare oggetti molto scollati, o abiti o gonne troppo corti o troppo truccati, non è un piano di club, è una cena di Natale di lavoro, ricordalo.

Non far aspettare gli altri

Se si tratta di una festa aziendale non è necessario arrivare con la massima puntualità, ma se è una cena e c'è un tempo marcato è importante arrivare in orario, non obbligare i tuoi colleghi ad aspettare troppo a lungo per mangiare, questo ti farà rimanere solo sbagliato.

La conversazione

Ci sono piccole aziende o gruppi di lavoro in cui i loro membri si conoscono molto bene e spesso condividono, ma questo non è sempre il caso. Se nel tuo caso ti muovi in ​​un ambiente di lavoro più formale, il modo di iniziare una conversazione durante la cena di Natale è di grande importanza, quindi nei passaggi seguenti ti forniamo alcuni preziosi consigli.

Attenzione ai temi

Evita di parlare di lavoro anche se sei con i tuoi colleghi, questo è un momento di svago, che ti aiuta a conoscerci, è per questo che puoi parlare dei tuoi hobby e dei tuoi gusti, ma evita di raccontare cose troppo intime o personali, filtra ciò che dici e fai attenzione agli argomenti delicato come la politica o la religione.

È anche conveniente evitare opinioni radicali su qualsiasi argomento, ancora una volta ricorda che non sei con i tuoi amici di tutta la vita e che ciò che dici potrebbe perseguitarti per lungo tempo, sembra esagerato, ma non lo è.

Non parlare di altri colleghi

Questo consiglio vale per le conversazioni con persone al lavoro con cui non si ha fiducia, evitare di parlare di altri colleghi, non si conoscono le intenzioni della persona con cui si parla. Durante cene o feste natalizie si fanno spesso battute o commenti sugli altri, che spesso raggiungono le orecchie di queste persone più esagerate di quanto non fossero. Per evitare di cadere nelle polemiche future semplicemente non parlare degli altri, anche se quelli intorno a te lo fanno.

Parla e lascia parlare

Commenta, condivide, parla, ma lascia parlare anche noi, ci piace essere ascoltati ed è molto piacevole condividere con persone che hanno un buon livello di conversazione e che sanno ascoltare.

moderato

Non solo è importante moderare il consumo di alcol, è anche buono moderare il vocabolario e cercare di essere il più educato possibile al tavolo, ricorda che ci sono molti occhi su di te.

Mostra quello che sei

Forse è divertente, dopo tanti suggerimenti, dirti che dovresti essere te stesso, ma è così. Questi sono consigli per avere un atteggiamento appropriato, perché anche fuori dall'ufficio continui nel tuo ambiente di lavoro, ma ciò non implica che tu debba essere qualcun altro. Parlare, ad esempio, dei film che ti piacciono, dei tuoi hobby, della musica che ti piace ascoltare o di qualche storia divertente ti permetterà di rilassarti e goderti senza commettere impudenze, è il modo migliore per divertirsi.

Ricorda che ti trovi in ​​una situazione sociale importante, nella quale devi stare attento, ma essere te stesso. Buona fortuna e buon Natale!

suggerimenti
  • Non pensare che essendo a cena, fuori dall'ufficio, puoi fare e dire quello che vuoi, stai attento e starai meglio
  • Se sei stato in altri eventi di questo tipo e hai visto come i tuoi colleghi commettono alcuni errori, osserva e impara in modo da non ripeterli
  • Fai attenzione a chi parli, ricorda che nei luoghi di lavoro a volte c'è molta competizione e alcune persone approfittano dell'occasione per far sembrare i loro colleghi cattivi, non lasciare che ciò accada a te
  • Bevande eccessive e divertimento eccessivo salvalo per il piccolo gruppo che sono i tuoi colleghi più stretti, con loro sicuramente andrai a festeggiare più tardi e potrai goderti più a tuo agio