Come conservare le rose di Sant Jordi

In Catalogna per celebrare il festival di Sant Jordi, la tradizione segna che il 23 aprile i ragazzi regalano rose ai loro partner e restituiscono il dono con un libro . Hanno facile mantenere il loro dono, ma non tutte le ragazze sanno come mantenere le rose nelle migliori condizioni. Ecco perché da .com vogliamo darti alcuni consigli per mantenere i fiori in buone condizioni il più a lungo possibile in modo rapido e semplice.

Avrai bisogno di:
  • rosa
  • vaso
  • acqua
  • Coltello o forbici
  • Conservante floreale (opzionale)
Passi da seguire:

1

Le rose che ci vengono date a Sant Jordi sono solitamente avvolte in imballaggi di plastica o qualche altro tipo di decorazione. Quindi, il primo passo che dobbiamo seguire per conservarli correttamente sarà rimuovere la plastica o qualsiasi altro materiale che li ricopra.

2

Successivamente, dobbiamo rimuovere le foglie che verranno immerse nell'acqua per impedire loro di marcire. Successivamente, dovremo fare un taglio diagonale nello stelo, tra uno e due centimetri, per aumentare la superficie di presa dell'acqua del fiore. Puoi usare normali forbici o un coltello affilato, non sarà necessario avere cesoie da potatura.

3

Ora puoi mettere la rosa in un vaso o in un altro contenitore con acqua, abbastanza da coprire completamente il gambo e rimanere così adeguatamente idratata. Aggiungi una dose di conservante per fiori all'acqua del vaso per impedire ai batteri di proliferare e goditi la bellissima rosa di Sant Jordi più a lungo.

4

Se non usi conservanti, dovresti cambiare l'acqua ogni giorno, assicurandoti che il vaso sia pulito e tagliando un pezzo del gambo della rosa allo smusso .

Tuttavia, prima o poi, vedrai che la rosa appassirà, quindi vogliamo anche spiegare come asciugare una rosa in modo che possiamo tenerla per il resto dell'anno fino al prossimo Sant Jordi.

suggerimenti
  • Evitare l'incidenza solare diretta e non esporla a correnti d'aria.