Come creare una festa a tema anni '70

Organizzare una festa a tema può essere la soluzione perfetta per un incontro di successo con gli amici. Se non riesci a pensare a nuove idee per fare diverse celebrazioni, o se le tue feste iniziano a sembrare troppo tra loro, puoi provare a usare un classico che non fallisce: evocare uno dei decenni più emblematici e psichedelici di tutti i tempi. Se vuoi sapere come organizzare una festa a tema degli anni '70, continua a leggere.

Passi da seguire:

1

Al momento di organizzare una festa degli anni '70, l' abbigliamento è molto importante, soprattutto perché ti fa muovere automaticamente verso quel periodo. Puoi usare vestiti vecchi che hai a casa o portarli fuori da qualsiasi mercatino delle pulci (o anche di prima mano in un negozio, dato che ora è vintage). La formula è ben nota: pantaloni a campana, gonne lunghe, fasce per capelli, parrucche, occhiali da sole con grandi lenti, zeppe, stivali alti, camicie con ampi colletti, minigonne. Cosa non sai da dove cominciare ?, guarda il nostro articolo su come vestirsi per una festa degli anni 70 e trovare le risposte che stai cercando.

2

La musica non può essere assente in qualsiasi momento, e insieme al vestito sarà ciò che più caratterizza la festa. Tuttavia, qui dipenderà molto dall'orientamento che darai all'evento. Se vuoi renderlo più hippy-rocker, puoi includere gruppi come The Doors, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Black Sabbath, Uriah Heep, Pink Floyd, AC / DC o The Who.

Se invece preferisci concentrarti sull'era funky e discoteca dei tardi anni '70, puoi sempre rivolgerti a gruppi come Bee Gees, Sly & the Family Stone, i Jackson Five, Donna Summer ... Inutile dire che se vai a Per fare una festa centrata sulla musica da ballo, è quasi indispensabile includere nei "puntelli" della festa una tipica palla da discoteca appesa al soffitto. Sono piccoli in molti negozi.

3

Durante gli anni '60 e '70 l'interesse dell'occidente per l'Asia aumentò, e in particolare per l'India, come già rivelato gruppi come i Beatles. Perché non rendere omaggio a quel viaggio spirituale che molti hanno vissuto in quegli anni? Per la decorazione si possono apprezzare i tipici motivi indù, così come cuscini, tappeti, tessuti in fibra naturale, prodotti in pelle o in legno fatti a mano, stampati a mano, ecc.

4

Decorare le pareti con poster di attori o film di successo di quel decennio. Ecco una lista dei più noti: Il Padrino, Grease, The Exorcist, la prima parte di Star Wars, The Mechanical Orange, Alien, Shark, Rocky e The Coup. Sicuramente la maggior parte degli ospiti ha visto tutti o quasi tutti loro.

5

E quando organizzi la tua festa degli anni '70 non dimenticare i simboli che hanno segnato un'epoca, e che può servire come ulteriore decorazione, sia sulle pareti, sugli scaffali o sui tavoli: le copertine dei giornali famosi dell'epoca, il simbolo del La pace, i fiori, le immagini psichedeliche, il simbolo sorridente dello smiley, sono dei buoni esempi.