Come gli ospiti dovrebbero vestire un matrimonio civile

In passato, c'era una grande differenza tra il modo in cui ti vesti per un matrimonio civile e un matrimonio religioso . Il religioso era considerato molto più formale e quindi, sia gli sposi erano più disposti. Al giorno d'oggi, entrambi i tipi di matrimonio sono sempre più confusi, poiché in quelli civili è sempre più comune vedere spose in abiti lunghi e ospiti molto ben curati. In ogni caso, se vuoi indovinare e sapere come vestire gli invitati a un matrimonio civile, te lo riveliamo.

Passi da seguire:

1

Il bianco è proibito Come in un matrimonio religioso, il bianco è riservato alla sposa e non dovremmo usare questo colore se siamo invitati a un matrimonio in modo da non togliere il ruolo della sposa.

2

Se sei invitato a un matrimonio civile, anche il nero non è il colore più appropriato. È ancora legato al lutto, quindi meglio optare per un altro tipo di colore ed evitare il nero nel nostro abbigliamento.

3

Se il matrimonio è di giorno, una buona idea con cui avremo successo è un abito da cocktail all'altezza delle ginocchia. Questo tipo di vestito è appropriato per le cerimonie diurne. Nel caso dei ragazzi, questi dovrebbero andare con giacca e cravatta. Puoi vedere maggiori dettagli nel nostro articolo su cosa sia un codice di abbigliamento da cocktail

4

Se siamo invitati a un matrimonio civile e la cerimonia è di notte, allora possiamo optare per un abito lungo . Questo sarebbe l' aspetto perfetto, ma essendo un matrimonio più informale potremmo usare un abito al ginocchio.

5

Accessori come cappelli e copricapi sono anche benvenuti in un matrimonio civile, se sono domani, anche se dipenderà dal tipo di matrimonio civile. Vale a dire, se il matrimonio è molto informale, forse i cappelli sono finiti. Quello che dovresti evitare è enfatizzare troppo il tuo look, perché quel giorno quello che dovrebbe brillare è la sposa. Non dimenticarlo

6

Per l'estate i tessuti sono freschi ed eleganti come la seta; abiti con balze, con stampe floreali o con caduta, sono molto appropriati per le cerimonie civili. Nel caso dei ragazzi, non possono fare a meno della tuta e della cravatta.