Come decorare la tavola per la cena di Capodanno

Il 31 dicembre si svolge l'ultima cena dell'anno, una serata molto speciale in cui ci piace festeggiare e stare in compagnia dei nostri cari. E tutto per festeggiare l'entrata del nuovo anno come merita. Se in questa occasione sei tu il responsabile della preparazione del cenone di Capodanno e riceverai tutti gli ospiti a casa tua, nel seguente articolo ti mostreremo alcuni consigli utili su come decorare la tavola per la cena di Capodanno che sei sicuro loro aiuteranno

Passi da seguire:

1

Dopo aver scelto la decorazione per la cena di Natale in cui abbondano di solito colori più caldi e colorati come la tradizionale combinazione rosso-verde, è tempo di scommettere su una decorazione più glamour per ricevere il nuovo anno con stile. Tonalità metalliche come oro, argento o bronzo e colori come il blu o il rosso abbinati al bianco sono perfetti per vestire la tavola di gala e ottenere la decorazione più elegante e sofisticata di Capodanno.

2

Per quanto riguarda la tovaglia per la cenone di Capodanno, puoi scegliere una tovaglia di stoffa in colori chiari come il bianco, il beige, il crudo, ecc. Sono molto eleganti e miglioreranno i colori degli altri elementi decorativi. I tovaglioli dovrebbero andare con la tovaglia, sono portasciugamani lusinghieri con motivi natalizi, anche se un semplice tovagliolo bianco adornato con oro, argento, blu o il colore che abbiamo scelto per l'intero tavolo, è un'opzione molto elegante e affascinante. L'ideale è posizionare i tovaglioli sul piatto o sul lato sinistro di ogni commensale.

3

L'ultimo dell'anno è un'occasione davvero speciale in cui puoi mettere in risalto le tue stoviglie più preziose . In primo luogo, posizionare un piatto basso per servire come piatto decorativo e base per mettere i piatti che serviremo durante la cena. Questo piatto non dovrà essere cambiato e dovrebbe essere sempre più grande del resto. Scegliere le posate necessarie e posizionarle nel modo seguente: il coltello e il cucchiaio a destra del piatto e la forchetta a sinistra, le posate per il dolce sempre in cima al piatto e perpendicolarmente al resto delle posate.

4

Un altro elemento importante nella decorazione del tavolo per la cena di Capodanno è il vetro . Non dovrebbero mancare gli occhiali per l'acqua, il vino rosso e il vino bianco. Questi dovrebbero essere posti nella parte superiore destra dei piatti e seguendo un ordine da sinistra a destra, prima quello di acqua, poi di vino bianco e, infine, quello di vino rosso. Se hai abbastanza spazio, puoi anche prendere gli occhiali da champagne o, in caso contrario, tenerli fino al momento del pane in modo da non sovraccaricare il tavolo.

5

Una volta chiarito tutto ciò, possiamo concentrarci sugli elementi decorativi che daranno un tocco personale e speciale al tavolo. Un'opzione ricorrente che non fallisce mai è quella di posizionare uno o alcuni bei centrotavola . Idealmente, non sono troppo alti per impedire loro di ostacolare la visibilità degli ospiti e nel caso in cui includano fiori o candele profumate, cerca di non emanare un odore molto forte, in quanto potrebbe interferire con il gusto del cibo. I centri basati su candele, fiori secchi e ananas sono sempre un'ottima alternativa per decorare la tavola a Capodanno.

6

E come padroni di casa, oltre a decorare la tavola per la cena di Capodanno, non possiamo dimenticare di offrire ai nostri ospiti i motivi più caratteristici per la notte del 31 dicembre, come le 12 uve, il tinsel, i matasuegra, il luci colorate, coriandoli, maschere, cappelli da festa e, soprattutto, un buon bicchiere di champagne per brindare e augurarci un felice anno nuovo e prospero. Con tutto ciò, la serata sarà perfetta.