Come decorare la tavola per una cena romantica

Se vuoi sorprendere il tuo partner in quel giorno speciale decorando il tavolo per una cena romantica, ti diciamo come puoi farlo con alcune idee semplici e attraenti. Puoi decorare la tavola e trasformare la notte in una serata intima e romantica prendendo in considerazione alcuni dettagli per rendere indimenticabile quella cena. In .com vogliamo semplificarti la vita, per questo ti diamo alcuni consigli per decorare la tua tavola per una fantastica serata con il tuo partner.

Avrai bisogno di:
  • tovaglia
  • candele
  • menu che ti piace
  • vini
  • posate
  • vetreria
  • champagne o champagne
Passi da seguire:

1

Per una cena romantica contano tutti e cinque i sensi, quindi non dovresti trascurarne nessuno per decorare il tuo tavolo e la stanza in generale.

2

Il primo passo è scegliere una tovaglia adatta. Prova ad andare con i gusti del tuo partner e, se puoi, procurane uno nuovo.

3

L'illuminazione è molto importante. Cerca di non avere una luce molto forte e metti un po 'di candela sul tavolo. Le candele daranno un aspetto molto romantico al tuo tavolo.

4

Preparare un menu di eccezione e con esso i vini che accompagneranno tutti i piatti. Ricorda che fare un buon abbinamento ti farà assaporare in tutto il loro splendore. Il menu più costoso e mal combinato può farti mancare la serata. Pensa ad un menu che è piaciuto al tuo partner e avrai vinto la strada.

5

Non dimenticare altri dettagli importanti per rendere la tua cena un successo. Usa le migliori posate e bicchieri che hai a casa. Anche se sei stato insieme per anni, puoi sempre provare a sorprendere la coppia e sei sicuro di apprezzarlo.

6

Infine, prepara alcuni suggestivi centrotavola. Puoi comprarne uno o anche provare a farlo manualmente. Se vuoi, te ne proponiamo uno realizzato con rose naturali.

7

Un altro dettaglio che ti aiuterà a ricreare un ambiente intimo sarà il posizionamento di alcune gocce del tuo profumo preferito nell'ambiente.

8

Per la fine della cena, non dimenticare di avere una bottiglia di champagne o champagne molto freddo da gustare con dessert o fragole.

suggerimenti
  • Se riesci a far servire il tavolo, sarebbe l'ideale.
  • Se non vedi come impostare il menu, prenotalo in una società di catering.