Come progettare un costume egiziano fatto in casa

Un travestimento molto comune nelle feste dei travestimenti, Carnevale, Halloween ... è quello dell'egiziano, tanto per i ragazzi quanto per le ragazze. I faraoni delle antiche piramidi indossavano pezzi d'oro nei loro abiti, motivo per cui l'oro sarà il colore predominante di questo vestito. Puoi farti un costume egiziano fatto in casa con pochissimi materiali e in modo semplice. Devi solo seguire i passaggi in questo articolo su come progettare un costume egiziano fatto in casa.

Avrai bisogno di:
  • Tessuto bianco e oro
  • forbici
  • Cartone o cartone placcato in oro e vernice
  • perline
  • colla
  • sandali
  • diadema
  • trucco
Passi da seguire:

1

Per realizzare la tunica egiziana, avrai bisogno di un lenzuolo o di un panno bianco, anche se potrebbe essere usato anche un panno beige o addirittura oro. Devi solo avvolgerlo intorno al tuo corpo e fissarlo con un nodo, una spilla o, se preferisci, cucirlo con punti per renderlo più sicuro. Non dimenticare di fare un buco abbastanza largo in alto per poter estrarre la testa. Nel caso delle donne, sarà sufficiente con un semplice abito bianco che raggiunge i piedi o un po 'sopra il ginocchio, è possibile scegliere un modello semplice o, se si preferisce, un design leggermente più sexy.

2

Con lo stesso tessuto della tunica o combinando i diversi colori, crea una treccia da utilizzare come cintura. Puoi anche fare diversi e metterli sul vestito come bretelle. Un'altra opzione che porterà un tocco autentico al tuo costume, potrebbe essere quella di mettere in vita una catena color oro per tenere il vestito o il vestito.

3

Dovresti anche fare un ampio collo da posizionare sopra le spalle; raccomandiamo che sia dorato, quindi puoi usare del cartone di questo colore o cartone per avere più consistenza e poi dipingerlo. Devi disegnare un cerchio di dimensioni sufficienti per passare attraverso la tua testa, in un altro di circa 15 cm.

4

Puoi decorare il collo, così come il vestito, con motivi in ​​oro e perline che sembrano strass . Combina l'oro con colori diversi, per essere metallizzato, come blu turchese, verde, rosso, giallo, ecc.

5

Come complementi al tuo costume egiziano fatto in casa, cerca braccialetti e bracciali dorati e non esitare a metterli sui polsi, così come sulla parte superiore delle braccia e delle caviglie. Inoltre, puoi includere diverse collane anche in color oro senza preoccuparti di indossare un look molto ricercato, così come una tiara dorata o una fascia sulla testa o sulla parrucca se sei una donna.

Per completare, mettere alcuni sandali in marrone o beige ; quelli di tipo romano o con diversi nastri che sono legati al polpaccio sono l'ideale per i travestimenti degli egiziani.

6

Un elemento chiave in questo costume è il trucco, che dovrebbe essere particolarmente marcato sugli occhi. Nel caso degli uomini, sarà sufficiente applicare ombre nere o delineare il contorno degli occhi con un eyeliner nero.

E per le donne? Per ottenere il trucco in stile Cleopatra, è meglio mettere in pratica i seguenti suggerimenti. Per prima cosa, evidenzia le sopracciglia con una matita occhi neri e poi applica una sfumatura cremosa di blu intorno alla palpebra mobile, aggiungendo anche alcuni tocchi di un'ombra dorata.

Con un eyeliner nero, disegna una linea spessa che va dallo strappo all'esterno della palpebra mobile e quando arrivi a questo punto, disegna una specie di triangolo che va verso la fine del sopracciglio, come vedi nell'immagine. Infine, delinea anche la palpebra superiore con l'eyeliner nero e i tuoi occhi saranno pronti. Puoi lasciare le tue labbra al naturale o dare loro il colore con un rossetto dorato, fucsia o arancione.

7

Se vuoi fare un costume Cleopatra fatto in casa devi aggiungere le seguenti modifiche nel tuo costume per emulare questo importante faraone della nostra storia.

L'acconciatura di Cleopatra

Uno degli elementi più caratteristici che un costume di Cleopatra deve avere è il taglio di capelli o l'acconciatura. Il faraone indossava una criniera corta, sopra le spalle, e dritta, così come i suoi frangiati e neri; quindi, è meglio ottenere una parrucca con queste caratteristiche per essere una Cleopatra autentica.

Il trucco di Cleopatra

Nel passaggio precedente abbiamo spiegato che il faraone indossava un trucco molto specifico: una linea molto pronunciata che la faceva sembrare simile a quella di un felino. Ma, in aggiunta, devi usare molte sfumature di colori vivaci come blu, oro, verde, giallo e così via. Se vuoi dare un tocco sexy al tuo costume puoi usare un rossetto rosso intenso.

La corona di Cleopatra

Ovviamente, essendo il faraone dell'antico Egitto, Cleopatra portava anche una corona che indicava che lei era il governatore supremo; quindi, questo elemento non può mancare nel tuo costume Cleopatra fatto in casa. La cosa migliore è che metti un nastro sopra i capelli, che assomigli ad una corona e che sia di colore dorato; Se vuoi dare un tocco più "egiziano" puoi aggiungere il disegno di un serpente. Sarai totale!