Come lasciare il mio gatto da solo per una settimana

Sebbene i gatti siano animali autosufficienti che gestiscono se stessi, la verità è che quando dobbiamo lasciare la nostra casa per un lungo periodo, dopo una settimana, abbiamo un problema. Così, un cane si adatta facilmente ai cambiamenti e noi possiamo portarlo con noi, ma per un gattino il trasferimento può essere un forte sconvolgimento ed è preferibile che prepariamo tutto per lasciarlo a casa . In .com, rispondiamo alla domanda su come lasciare il mio gatto da solo per una settimana .

Passi da seguire:

1

L'opzione ideale se andiamo in vacanza o al lavoro è che il gattino resti a casa e un conoscente passi ogni tre giorni per parlargli dell'acqua e del cibo, oltre a verificare che tutto sia corretto e che gli tenga compagnia.

2

Se possiamo contare su qualcuno che ci aiuti, è preferibile che questa persona sia una persona che il nostro animale domestico già conosce, poiché altrimenti potrebbe sentirsi spaventato da uno sconosciuto che entra in casa quando il suo padrone non è lì.

3

Dobbiamo lasciare due ciotole piene di mangime per il gattino da nutrire. Non avremo alcun problema con la possibilità che l'animale mangi tutto il cibo in una volta, perché i felini agiscono con moderazione in questo senso.

4

Per lasciare il nostro gatto solo una settimana dobbiamo mettere anche due ciotole piene d'acqua. Insieme al cibo, ci sarà abbastanza cibo e bevande per tre giorni e, dopo questo tempo, una persona deve andare a sostituire.

5

Inoltre, dobbiamo lasciare tutte le porte della casa aperte e bloccate con sedie o altri mobili per impedire che un vento possa chiuderle e il nostro gatto sia bloccato in un posto dove non ha accesso al cibo e bere.

6

La seconda alternativa a lasciare il nostro gatto da solo per una settimana è portarla a casa dei nostri amici. Dobbiamo tenere a mente che, in questo caso, corriamo il rischio che l'animale non si adatti e cerchi di fuggire, oltre a ciò ci sono molte possibilità che causano fastidiose con le sue unghie in poltrone e mobili.

7

Negli ultimi anni sono emerse nuove imprese che sono centri di cura per gatti. È un'opzione alquanto costosa, ma può farci uscire di fretta. Dobbiamo tenere a mente che, se il nostro gatto non è abituato a stare in contatto con altri animali, può sentirsi minacciato e strano, indipendentemente da quanto siano professionali le cure fornite nell'asilo nido.