Come vestirsi da pirata

Un costume da pirata fatto in casa è un'alternativa eccellente e semplice per partecipare a una festa a tema o per sfoggiare a Carnevale o Halloween. Anche se a prima vista può sembrare un po 'complicato, la verità è che se hai gli abiti giusti a casa, in pochi minuti puoi avere un bell'aspetto di bucaniere.

Ti chiedi di cosa hai bisogno? Vuoi sapere cosa devi fare? Bene, attento, perché nel seguente articolo spieghiamo come mascherare te stesso come un pirata passo dopo passo con abiti vecchi che sicuramente hai a casa.

Passi da seguire:

1

Una camicia bianca a maniche lunghe o 3/4 è solitamente un capo di base che molti di noi hanno e che è l'ideale per il nostro costume da pirata fatto in casa . Se la camicia ha le maniche o un colletto arruffato, molto meglio! Perché puoi imitare ancora più chiaramente l'estetica sciatta ma elegante dei pirati.

Se è una vecchia maglietta puoi tagliare le maniche in cime irregolari, così sembrerai un pirata cencioso che ha navigato per mare. Se non hai una camicia bianca di quello stile non succede niente, puoi usare beige, marrone, nero e persino rosso.

2

Per continuare a creare il tuo costume da pirata è ora di continuare con la parte inferiore. Il bello di vestire come questi personaggi è che ti dà molta libertà, ti permette di vestirti in molti modi diversi ed essere ancora riconoscibile e indossare un buon travestimento.

Per le gambe puoi usare entrambe le gonne - se sei una ragazza -, così come i pantaloni - indipendentemente dal fatto che tu sia un ragazzo o una ragazza. Se si opta per le gonne, dovrebbero essere larghe e lunghe, preferibilmente nere. Un buon modo per farli è usare un vecchio panno per dargli un tocco sfilacciato e sfilacciato.

Se alla fine decidi per i pantaloni, quelli ideali sono i pantaloni mezza gamba o 3/4 a colori nero, marrone o qualsiasi tono scuro. Puoi anche ricorrere a stampe purché non siano molto colorate. A seconda del colore che hai scelto per la tua maglietta sarai migliore l'uno o l'altro, ma il nero è sempre un'ottima opzione per mascherare come un pirata.

Se non hai nessun tipo di pantaloni di questo tipo, o gonne o stoffa per renderli puoi sempre usare dei leggings.

3

Ma né la maglietta né i pantaloni rendono il pirata, che darà realismo e veridicità ai tuoi vestiti saranno i dettagli e gli accessori. Il primo di questi elementi è la cintura :

  • È uno degli elementi più importanti nel costume da pirata. Preferibilmente dovrebbe essere molto grande, con fibbie dorate e marrone o nero. Non dovresti indossarlo come di solito indossi le cinture, ma dovresti metterlo un po 'più in alto, quasi nella pancia, proprio come fecero in quel momento.
  • Se non hai una cintura, puoi allacciarti una sciarpa o una sciarpa intorno alla vita, facendo cadere una parte. Se si opta per questa opzione, si consiglia di utilizzare il tono rosso.

4

È anche importante aggiungere altri dettagli al costume da pirata per renderlo un successo:

  • Lega una sciarpa alla tua testa che è preferibilmente rossa o in un tono che si distingue con i colori del tuo costume. Se includi anche il teschio dei pirati, sarai il migliore travestito.
  • Se hai un gilet a casa, prova ad abbinarlo con il tuo costume e aggiungilo al tuo abbigliamento, in questo modo otterrai il look perfetto.
  • Aggiungi catene dorate come collane e strisce con perline da mettere nei capelli, così avrai un aspetto simile a quello di Jack Sparrow .

5

Ma vestirsi non è tutto. Vestire significa vestirsi come quel personaggio, ma anche camminare come lui, comportarsi come lui, muoversi come lui, in breve, imitarlo. Il trucco è un pezzo fondamentale per unirti al personaggio del pirata e ottenere un aspetto ancora più autentico. Di seguito vi diamo alcuni consigli:

  • Ragazze : dipingi le labbra in rosso e gli occhi con ombre scure, in questo modo avranno un aspetto più intenso.
  • Ragazzi : un buon modo per vestirsi da pirata è imitare Jack Sparrow, il personaggio di Johnny Depp nella saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi. Per raggiungere questo obiettivo devi intensificare il tuo look usando un eyeliner nero sugli occhi. Un'altra opzione è quella di dipingere la barba, i baffi o la sporcizia sul viso, dando all'aspetto il tocco selvaggio del pirata.
  • Bambini : per i più piccoli di casa puoi optare per un trucco più divertente. Guarda il nostro video come fare un bambino pirata e farlo a casa.