Come fermare un dogfight

La maggior parte dei combattimenti tra cani è spiacevole, selvaggia e di breve durata. Di solito durano solo un paio di secondi, ma è sufficiente per i cani causare lesioni gravi. Spetta agli umani fermare i combattimenti senza farsi male, purché non si possa provare ad intervenire. Ci sono diversi modi per fermare un dogfight . Ecco alcune strategie consigliate dagli allenatori.

CHIAMA IL TUO CANE

Allontanati dal combattimento e prova a chiamare il tuo cane, eventualmente perdere interesse per l'altro cane e seguirti.

USA IL COLLO

Cerca di allacciare e tirare forte sul collare del cane . In questo caso devi farlo con i due cani allo stesso tempo, perché se lo fai solo con uno di loro, lo lasci in evidente svantaggio e in balia dell'altro cane.

Afferrarli per i piedi posteriori

Questo dovrebbe essere fatto tra due persone, ognuno di loro dovrebbe afferrare un cane per le zampe posteriori, sollevarlo e camminare all'indietro. I cani non dovrebbero essere lasciati andare dopo pochi minuti, tempo in cui si saranno sicuramente calmati.

bagnarli:

I cani odiano bagnarsi e talvolta spruzzare i combattenti con l'acqua di un tubo li separa. Non sempre funziona, ma potrebbe essere la tua unica opzione con cani troppo grandi per separarli fisicamente.

METTIAMO UN BARRIERE:

Quando combatti contro cani di piccola taglia, tira su una coperta o sopra il cappotto. Questo ti proteggerà dai morsi e dai graffi quando li separi fisicamente.

suggerimenti
  • È molto importante non punire i cani, perché ricorda che i cani vivono nel presente e se li punisci dopo un periodo di combattimento non sapranno che la punizione è per il combattimento.