Come scegliere il velo da sposa

Una delle decisioni importanti di una sposa in termini di stile, oltre a scegliere l'abito da sposa perfetto, è scegliere un velo ideale con tutto il guardaroba di quel giorno speciale. Il velo non è obbligatorio ma è un accessorio molto importante che completerà il tuo look da matrimonio e ti farà sentire bella, elegante e divina. In .com ti diciamo come scegliere il velo da sposa per rendere il tuo compito più facile e soprattutto per andare alla grande nel tuo matrimonio.

Passi da seguire:

1

Una volta che hai scelto e provato il tuo abito da sposa, è tempo di mettersi al lavoro con il compito di selezionare il velo ideale. Vi daremo alcuni buoni consigli che faciliteranno la scelta del miglior complemento. Se hai già il vestito hai già un sacco di anticipo; È ora di chiedersi se vuoi davvero o se hai bisogno di avere un velo che completa il tuo look da matrimonio, dal momento che non è obbligatorio indossarlo. È una questione di gusti e uno stile molto personale.

2

Altri suggerimenti che dovresti tenere a mente per scegliere il miglior velo sono il tuo tipo di viso e la forma del tuo corpo.

  • Se la tua faccia è rotonda, la cosa perfetta è scegliere un velo che cade su entrambi i lati del viso in modo che il viso diventi più nitido.
  • Se la forma della tua faccia è quadrata, non usare velette corte perché migliorerà la sua forma.
  • Se è rettangolare, puoi optare per un velo a strati.
  • Se la forma del tuo viso è pera, dovresti ottenere il volume sulla sommità della testa.
  • Quando il viso è a forma di cuore o triangolare, sarai perfetto con un velo con una spilla in testa.
  • Se la tua faccia è ovale oa forma di diamante, qualsiasi tipo di velo ti si addice.

Per quanto riguarda la tua carnagione fisica, se sei una donna alta qualsiasi velo ti favorirà, in tal caso dovrai assicurarti che si adatti bene al tuo vestito. Se sei piuttosto di bassa statura, non scegliere i veli corti perché li accentueranno. Se sei una donna con le curve, è consigliabile scegliere un velo asimmetrico o stratificato.

3

Per scegliere il velo ideale, è importante considerare sia l'acconciatura che il trucco. Potrebbe anche essere consigliabile fare alcuni test per ottenere l'armonia perfetta tra viso, capelli e velo. Dovresti anche considerare come è lo stile del tuo abito da sposa ; Se è ricaricato, è meglio optare per un semplice velo, senza troppi fronzoli ma se il tuo vestito è minimalista e non troppo appariscente puoi scegliere un velo molto più speciale.

4

Per quanto riguarda la decisione delle dimensioni del velo, ciò dipenderà dal momento in cui lo si utilizzerà. Se la indosserai solo durante la cerimonia, scegli un lungo velo ma, se vuoi indossarlo fino alla fine della celebrazione, opta per un velo corto elegante perché sarai molto più a tuo agio per affrontare l'intera giornata.

Se non sei sicuro del tipo di velo che scegli, non avere alcun problema nel provare tutto ciò che vedi nel negozio da sposa. Molte volte solo vedendoti, l'ispirazione emerge. Quando vuoi provare i veli da sposa, fallo sempre in un grande specchio dove puoi vedere tutto il tuo corpo e da tutti gli angoli. Un ultimo consiglio, anche se sembra molto ovvio, è che il colore del velo deve essere identico a quello del vestito.