Come educare il mio gatto sordo

Se già sai con certezza che il tuo gatto è sordo, vorresti sicuramente rendere la vita più facile in casa. È importante educare il tuo animale domestico affinché ciò accada. Devi avere alcune nozioni di base in mente in modo che il tuo gatto abbia un trattamento adeguato. Ecco perché da .com vogliamo insegnarti alcuni suggerimenti su come educare un gatto sordo.

Passi da seguire:

1

Posiziona un sonaglio per sapere dove sta andando e una targhetta nel caso in cui fuoriesce.

2

Quando arrivi a casa, accendi e spegni le luci più volte in modo da sapere che sei arrivato. Se quando arrivi il tuo gatto dorme, avvicinati ma non spaventarlo toccandolo, colpiscilo per sentire le vibrazioni e sapere che sei già a casa.

3

Gesti ripetitivi e coerenti aiuteranno il tuo gatto sordo a capirti e ad educarti.

4

Tieni i giocattoli per il tuo gatto a casa che lo servono visivamente in modo che possa giocare e divertirsi.

5

Non uscire di casa in nessuna circostanza, dal momento che non ascoltare i pericoli intorno a te può succedere di tutto.

6

Parla con il tuo gatto mentre ti guarda anche se non può sentirti. Le tue espressioni facciali e la comunicazione non verbale ti aiuteranno anche a capirti. Ricorda che i felini sono animali molto intelligenti.

7

Tieni la tua sandbox, cibo, acqua e letto sempre nello stesso posto. Se decidi di cambiarlo, mostralo visivamente in modo da ricordare dove si trova.

8

Non urlare mai contro di lui o essere aggressivo con il tuo gatto. Oltre a crudele non è necessario. Non gettargli mai le cose per attirare la sua attenzione. Se vuoi educare correttamente il tuo gatto, devi prima avere fiducia in te stesso e, per ottenerlo, devi dargli tutto l'amore del mondo ed essere comprensivo con lui.