Come educare il mio cane in modo che non salga sul letto

L'educazione in un cane è fondamentale per essere in grado di coesistere e che sia noi che il nostro cane siamo felici. A volte, e soprattutto, quando il cane è un cucciolo, è difficile non cadere nell'errore di lasciarlo adottare comportamenti che considera adeguati a lungo termine. Dobbiamo essere consapevoli fin dall'inizio che educare il nostro cane quando è un cucciolo porterà via molti mal di testa quando sarà più grande. Abbiamo un ruolo fondamentale in questo aspetto, perché è nelle nostre mani che fin dall'inizio mettiamo tutto il nostro impegno affinché il nostro amico adotti un comportamento e sviluppi un'educazione adeguata. In spieghiamo come educare il mio cane in modo che non salga sul letto.

Passi da seguire:

1

Dobbiamo valutare se il nostro cane è già stato abituato ad alzarsi sul nostro letto o se proviamo a mostrarglielo quando inizia a provarlo, in entrambe le situazioni possiamo insegnargli a non farlo, ma nel caso del primo sarà più difficile perché cercheremo di correggere un azione che fino ad oggi non abbiamo impedito.

A tutti noi piace sentirsi accompagnati dal nostro cane in ogni momento e quando lui è un cucciolo, la tentazione è maggiore. Tuttavia, può essere un problema soprattutto quando il cane è grande. Quando è piccolo non sembra che ci siano problemi, ma dopo un anno o più puoi avere un cane di 25 chili che sale sul tuo letto. Che si tratti di un cane piccolo o no, ti spiegheremo una serie di suggerimenti che possono essere utili per insegnare al tuo cane a non salire sul letto.

2

Dobbiamo chiarire che hanno il loro letto e noi abbiamo il nostro . Questo è un modello di rispetto e convivenza. Inoltre, se il tuo cane si abitua ad entrare nel tuo letto è molto probabile che andrà anche a dormire. È consigliabile che il letto del tuo cane sia in una stanza dove nessuno dorme, come la cucina o il soggiorno. Un problema che possiamo trovare se il nostro cane si impossessa del nostro letto è urinare per marcare il suo territorio. Ricorda che il leader sei tu, non il tuo cane ed è così che dovresti percepire te stesso.

3

Uno degli esercizi che puoi fare è salire sul letto quando sei con il tuo cane . Si arrampicherà anche lui, quindi quando è su, invitalo a scendere a terra indicando qualcosa come "giù" e "no" . "No" è una parola che il tuo cane può facilmente associare a comportamenti negativi, quindi dovresti usarlo quando vuoi che il tuo cane non compia un'azione negativa. È importante la parola che scegli, insieme al tono della voce e del gesto, poiché è ciò che farà stabilire al tuo cane una relazione tra ciò che fa e se, secondo ciò che dici, è giusto o sbagliato. Dovresti allenarti per qualche minuto, ma senza esagerare perché il tuo cane non si stanchino e, quando risponde positivamente, ricompensalo con un biscotto per cani, insieme ad una carezza e al rinforzo verbale come "molto bene", che dovresti usare per indicare che il L'azione che hai preso è considerata positiva.

4

Non lasciarla salire sul tuo letto la notte. La soluzione migliore è chiudere la porta della tua stanza con un letto, così finisci per dormire nella tua. Puoi accompagnarlo al suo letto e quando si allunga per dargli un premio insieme a rinforzi e carezze verbali positivi. Sicuramente risorgerà e potrebbe essere che abbaia e graffi la porta. Dovresti evitare di aprire la porta, anche se può essere molto fastidioso, perché altrimenti rischi di rinforzare il tuo comportamento negativo. Devi chiarire che mandi e che hai il tuo spazio, proprio come il suo.

5

Successivamente, ti forniremo una serie di suggerimenti che ti aiuteranno ad insegnare al tuo cane e ad impedirgli di salire sul letto. Sono facili da applicare e, vedrai che col passare del tempo, il tuo migliore amico si abituerà a dormire nel tuo spazio.

  • Praticare l'azione "down" ogni giorno, facendolo salire sul letto con te e premiarlo quando scende. Poi impedirgli di salire sul letto con un "no" e mettergli la mano davanti come se gli stessi chiedendo di fermarsi.
  • Assicurati che il tuo cane abbia tutti i suoi bisogni coperti : cibo, esercizio fisico, ecc., In modo che sia attento quando cerchi di insegnarglielo.
  • Abbi molta pazienza e sacrificio, specialmente di notte. È possibile che passi una settimana con abbaiare e piangere, ma il tuo cane imparerà.
  • Aiuta il tuo cane a non salire sul letto o a nessuno di loro chiudendo le porte, per impedirgli di entrare nelle stanze e andare avanti.
  • Situa il letto del tuo cane in uno spazio dove nessuno dorme, quindi assocerai lo spazio con il sonno e il riposo.
  • Non aspettarti miracoli. I risultati non saranno immediati, ma se seguirai i punti precedenti vedrai come impara il tuo cane.
  • Queste linee guida possono aiutare a educare il tuo cane a venire quando lo chiami e altri modelli di comportamento.