Come fare ornamenti per l'albero di Natale con ananas

Quando è arrivato il mese di dicembre, abbiamo iniziato a togliere gli ornamenti natalizi che abbiamo conservato per decorare la nostra casa. Una delle cose più importanti che viene solitamente fatta in famiglia è quella di piantare l'albero, con tutti gli ornamenti e le ghirlande che riempiono di colore le nostre case. Inoltre, sviluppare ornamenti nuovi e creativi può essere un compito molto divertente e, allo stesso tempo, economico se lo facciamo con materiali naturali . Allo stesso modo possiamo realizzare decorazioni natalizie con pigne da posizionare sul tavolo, sulla porta, ecc. in vi insegniamo anche come decorare l'albero di Natale con l'ananas.

Ananas canoro

Uno dei più divertenti ornamenti per alberi di Natale che possiamo costruire con gli ananas sono questi piccoli cantanti di carol . Per farli, avrai bisogno anche di ghiande e rami di pino, oltre a cartone, carta, pennarello e colla.

Dovrai dar vita a questi personaggi usando le ghiande come testa, i rami come braccia e aggiungendo una cartella con spartiti fatti con cartone e carta. Questo artigianato è sicuro di deliziare i più piccoli in casa!

Ananas di colori

Una delle opzioni più semplici per decorare l'albero sarà dipingere gli ananas in diversi colori e posizionarli sugli uncini o chiodi a occhi chiusi (quelli che vengono usati accanto ai ganci per appendere le immagini sul muro) sulla parte superiore dell'ananas.

La cosa più semplice è dipingerli con spray o spray, ma se vuoi combinare colori diversi o fare dettagli, ti consigliamo di usare un pennello. Scegli i colori per dipingere le pigne in base al resto della decorazione natalizia.

Glitter al potere

Un'altra buona opzione è aggiungere glitter o glitter agli ananas, per ottenere bagliori luminosi che daranno più luce e colore al tuo albero di Natale. Per fare questo, puoi scegliere di dipingerli prima, ad esempio oro o argento, e attendere che si asciughino o brillino direttamente.

Per posizionare lo scintillio, devi rotolare gli ananas sulla colla bianca (che più tardi diventerà trasparente, non ti preoccupare) e poi cospargere il luccichio del colore che ti piace sopra. Un'altra opzione è quella di applicare la colla con un pennello, ma sarà più laboriosa.

Altri ornamenti

Oltre a decorare l'albero, le pigne ci permettono anche di realizzare altre decorazioni natalizie: centrotavola, corone, candele, ghirlande ... Puoi vederlo in questo altro articolo su come realizzare decorazioni natalizie con le pigne .