Come fare le luci di Natale con i LED

Senza dubbio le luci sono una delle decorazioni stellari delle nostre case a Natale . All'interno del gruppo di luci, i LED sono i più importanti per due motivi: durata e costi. Sono luci che durano molto e spendono poco. In questo articolo di .com spiegheremo come è possibile realizzare una decorazione a Led comodamente da casa.

Avrai bisogno di:
  • 5 LED colorati si accendono uno per ogni punto della stella
  • 1 batteria da 9 volt
  • 10 centimetri di trasmettitore filo di elettricità
  • Pinze o pinze
  • saldatore
  • latta
  • Multimetro per verificare che l'elettricità arrivi correttamente
Passi da seguire:

1

Ecco lo schema elettrico di come si dovrebbe fare la stella di Natale con luci a LED, questo disegno può servire come base per realizzare un altro tipo di decorazione natalizia con LED . Questo circuito è per una stella a 5 punti e come puoi vedere funzionerà con una batteria da 9 volt.

2

Per rendere la saldatura dei LED il più semplice possibile, è necessario creare un modello di compensato. È un cerchio con i segni dei cinque LED. Quindi posizionare i LED nel modello.

3

Fissare i cavi al modello con nastro adesivo. Saldare i cavi incrociati. Taglia il pezzo rimanente.

4

Per verificare che il circuito delle stelle funzioni bene è necessario collegare le punte della stella con i poli della batteria. Nota la polarità dei LED e della batteria!

5

Prendere un pezzo di filo e saldarlo sul polo negativo della batteria da 9 volt. Questa è la batteria consigliata per rendere la stella perché è la più facile da collegare al filo.

6

Al polo positivo devi mettere il circuito che hai fatto con un pezzo di filo o di rame delle stesse dimensioni di quello che hai bloccato sul polo negativo.

7

Solda la stella nel polo positivo e chiudi il circuito, hai la stella di Natale con luci a LED. Ricorda che le luci a LED hanno un consumo molto basso e quindi puoi lasciarlo acceso per più ore.