Come realizzare un costume da pirata fatto in casa per il Carnevale

Se il Carnevale si avvicina e non hai ancora deciso cosa intendi mascherare, nel seguente articolo ti vogliamo aiutare mostrandoti un classico: un costume da pirata . È un'opzione tradizionale, ma è un abito molto versatile che possiamo indossare in molti modi, tutto è una questione di creatività e originalità. Inoltre, è un abito che possiamo facilmente realizzare a casa in modo da non dover spendere un sacco di soldi. Scopri di seguito passo dopo passo come creare un costume da pirata fatto in casa .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti cercare sono i pantaloni, così puoi creare il resto del costume da pirata partendo da questa base. Puoi farli con tessuto a righe di raso, usando ad esempio la combinazione di due colori come il rosso e il nero che è uno dei più popolari.

Anche se puoi anche indossare pantaloni neri; L'opzione migliore è quella di ottenere pantaloni neri che sono piuttosto stretti. Che stringono abbastanza in modo che aderiscano alla pelle, ma che è comodo da usare. Un altro modo è quello di indossare pantaloni neri abbastanza larghi. Se li prendi questi dovrai tagliarli appena sotto le ginocchia e poi tagliare a zigzag i bordi dandogli un aspetto vecchio e logoro.

Per fare un costume da pirata per le donne è meglio indossare una gonna nera al posto dei pantaloni. Può essere lungo o corto. Se scegli una gonna lunga, cerca di ottenere quel tipo di contadino. Se hai pensato a un costume da pirata più sexy, scegli una gonna corta e raggiungi le ginocchia. Quindi tagliare i bordi con le forbici per farlo sembrare irregolare, rotto e vecchio.

2

Un altro dei pezzi fondamentali per mascherare come un pirata è una camicia bianca con maniche lunghe e bottoni. Puoi scegliere una delle tue dimensioni, ma se sei un po 'largo o largo, sarà l'ideale per sembrare un vero pirata. Più morbido e sciolto, meglio è, e lascia un paio di bottoni in alto senza piegarsi.

Ricorda che i pirati non erano persone molto pulite, quindi sentiti libero di provare i punti e persino le lacrime in certi punti della maglia. Se ottieni una camicia bianca, manica lunga, con polsini e colletto in stile vittoriano (irto o con le rughe), allora sei una persona molto fortunata e il tuo costume da pirata sarà perfetto.

3

Se non hai trovato la maglia larga non preoccuparti. Un altro elemento tipico di un costume da pirata è il gilet, quindi puoi indossare questo indumento sopra la maglietta. È preferibile che il giubbotto sia nei colori marrone o nero, come preferisci. Cerca di evitare di avere disegni, a meno che non si tratti solo di un motivo a strisce o di qualcosa che si adatta ancora al costume. Se non riesci a trovare uno di questi colori, prova il bianco per tingerlo

4

Poi, devi ricordare che ogni buon piratale porta un velo . Devi indossarlo annodato, quindi ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come legare la sciarpa di un pirata sulla tua testa. Se hai i capelli lunghi prendi in considerazione la possibilità di fare le trecce, un po 'qua e là per darti un autentico look da pirata dei Caraibi .

Se ne hai due uguali, puoi usarne uno come banda . Di solito rosso, ma il nero funziona allo stesso modo. È meglio usare una lunga sciarpa rossa per legare intorno alla vita. Altrimenti, puoi trovare una cintura che dovrebbe avere una fascia molto ampia con una fibbia grande, preferibilmente nera o marrone, a seconda dei colori del resto del tuo costume.

5

L'ultimo passo per completare il costume da pirata è quello di ottenere gli accessori . Cerca o acquista un orecchino a cerchio tipo gioiello, una toppa, un gancio, ecc. È anche molto importante non dimenticare che avrai bisogno di una spada per poter combattere. Se le tue orecchie sono trafitte, una grande aggiunta al costume da pirata saranno i cerchi d'oro. Usa tutto ciò che pensi sia bello. Ricorda che i pirati erano appariscenti, quindi tutto deve essere grande.

Tutti gli stivali neri e alti funzionano, ma puoi anche provare gli stivali marroni. Cerca di rimanere nello stile militare o in gomma per la pioggia ed evitare gli stivali per il lavoro. Se riesci a trovare stivali di pelle che si piegano sopra la parte superiore, spettacolare. Per una donna, gli stivali devono essere più stravaganti. Possono anche essere di alta qualità per creare un perfetto costume da pirata.

6

Per finire il tuo costume da pirata fatto in casa, puoi anche fare un po 'di trucco. Ad esempio, puoi dipingere i tuoi occhi molto neri e scuri nello stile di Jack Sparrow, disegnare una cicatrice sulle guance e indossare baffi o barba.

7

E se ti stai chiedendo dove trovare tutto questo ... Il primo posto che devi guardare è a casa tua e nell'armadio. Non sai mai quando potresti avere un indumento o un accessorio che si adatta bene al costume da pirata. Al secondo posto devi prendere il telefono e chiamare gli amici. Puoi anche controllare i negozi dell'usato. Questi posti sono veri tesori per fare costumi. I negozi di costumi sono l'ultimo posto dove puoi andare. Ci sono alcuni accessori difficili da trovare - come il cappello - e potresti dover andare in un negozio e spendere dei biglietti. L'obiettivo di questo articolo è di aiutarti a creare un costume da pirata fatto in casa e risparmiare denaro. Ecco perché lascia il negozio per quest'ultimo. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno:

  • Pantaloni o gonna
  • camicia
  • gilet
  • stivali
  • Cintura o cintura
  • Cappello e fazzoletto
  • spada
  • gioielli
suggerimenti
  • Puoi anche aggiungere il tipico cappello da pirata.
  • Una buona risorsa è usare una stampa del cranio, ad esempio per il fazzoletto e la fascia.