Come creare un cappello da strega

Vuoi farti un costume da strega fatto in casa? Uno degli elementi più caratteristici delle streghe è il loro cappello, quindi in questo articolo ti spiegheremo passo dopo passo come creare un cappello da strega che puoi facilmente realizzare a casa tua con materiali facili da ottenere. Sorprendi tutti i tuoi amici con un costume autentico, originale e fatto da te.

Avrai bisogno di:
  • Carta da costruzione (simile al cartone, ma non uguale)
  • forbici
  • matita
  • regola
  • filetto
  • colla
  • bussola
  • cucitrice
  • Opzionale: glitter, glitter o altri materiali per decorare il cappello finito
Passi da seguire:

1

Inizieremo facendo il cappello della strega fatto in casa usando un pezzo di carta da costruzione nera. Dovrai disegnare un semicerchio con una bussola (se non hai una bussola, legare un filo a una matita e ancorare il filo in un unico punto).

2

Quindi dovrai tagliare il semicerchio e darle una forma a cono. Unisci le parti in cui la carta incontra una cucitrice e prova il cappello per regolarlo alla giusta misura. Se non hai tutto a posto, rimuovi le graffette e riprova.

3

Una volta che il cappello sta bene, applica la colla lungo la cucitura. Per fare il bordo del cappello della strega, taglia piccole linguette di circa 2 centimetri lungo il fondo del cono.

4

Il prossimo passo è piegare le linguette verso l'esterno poiché questo creerà la base per attaccare l'ala del cappello della strega. Misurare il diametro interno del cono. Usa questa misura per creare un cerchio su un pezzo di carta da costruzione nera. Il punto medio della misurazione sarà il centro del cerchio, dove sosterrai il filo o la bussola. In altre parole, se il diametro interno del cono è di 20 centimetri, il cerchio disegnato avrà un raggio di 10 centimetri.

5

Quindi, disegna un cerchio più grande. Il centro è lo stesso per i due cerchi. Questo diventerà il bordo esterno del cappello. Le sue dimensioni dipenderanno dai tuoi gusti e ne proverai un po '. Ritaglia il cerchio più grande e poi taglia il suo interno dove si trova il piccolo cerchio; Dovrebbe assomigliare a un pneumatico quando viene tagliato correttamente.

6

Per finire di fare il cappello della strega dovrai mettere l'ala nel cono per testare l'adattamento. Effettuare le regolazioni necessarie prima di applicare la colla e premere con decisione l'ala in cui si trova la colla. Quando è asciutto, è il momento giusto per iniziare a decorare il cappello.

7

Se il tuo costume da strega è per Halloween, in questo altro articolo proponiamo altri costumi di Halloween per bambini che possono essere facilmente realizzati a casa con materiali facili da trovare.