Come pianificare un matrimonio in sei mesi

Sebbene organizzare un legame matrimoniale non sia un compito facile, non è impossibile farlo in breve tempo. Se per qualche motivo ti ritrovi in ​​un solo anno e mezzo per organizzare la tua cerimonia, non stressarti e leggi attentamente questo articolo. In .com spieghiamo come pianificare un matrimonio in sei mesi . Devi pensare al posto, al vestito, al catering, al fotografo, agli ospiti e alla decorazione. Prendi l'organizzazione con un atteggiamento positivo, segui questi suggerimenti e tutto sarà pronto per quel giorno speciale. Non c'è tempo da perdere!

Passi da seguire:

1

Prima di iniziare la pianificazione, ti suggeriamo di creare un elenco di tutto ciò che dovresti organizzare. Fatelo attraverso una timeline, ponendo il più importante e prioritario all'inizio per non lasciarvi le cose nell'inchiostro. Questo ti aiuterà a non perdere traccia di tutte le attività o a dimenticare i problemi più importanti per celebrare il tuo link.

2

Data e luogo Questo è il primo passo dei preparativi. Devi essere chiaro su dove vuoi celebrare la cerimonia e consultare le date disponibili . Quando scegli il luogo, devi tenere conto del budget che hai a disposizione, oltre ai tuoi gusti e preferenze. Un giardino, un bel ristorante, la spiaggia, una cattedrale o persino una casa colonica. Mescola le opzioni che attirano maggiormente la tua attenzione e selezionane una. Se non c'è disponibilità, pensa di festeggiare il venerdì o la domenica (saranno sempre più date libere) o considerare di fare un matrimonio con destinazione, costa meno organizzarsi e puoi passare dei bei momenti con i tuoi parenti.

3

Lista degli ospiti Pensa a chi inviti e aggiorni al budget e allo spazio disponibile per individuarli. Per quanto riguarda gli inviti, pensa che ordinarli sarà più costoso e richiederà più tempo. Se puoi, comunica il tuo link personalmente, con una chiamata o una e-mail. Se desideri e hai tempo, puoi creare i tuoi inviti originali.

4

Vestito e vestito Sei mesi sono davvero poco tempo per creare abiti personalizzati. Opta per acquistare i tuoi abiti in un negozio dove hanno già abiti da sposa e da sposo realizzati con token di sposo . Oltre a poter scegliere tra più opzioni, le avrai a disposizione in un tempo molto breve, anche se devi fare un accordo. Per l'abito da sposa tieni presente queste considerazioni:

  • Se opti per un vestito con la schiena, sarà un'ottima opzione, perché questo modello è più facile da regolare per il tuo corpo e avrà bisogno di meno aggiustamenti.
  • Pensa al luogo in cui celebrerai la tua cerimonia e adatterai il vestito all'ambiente . Pensa che se festeggi un matrimonio in montagna la lunga coda del vestito può infastidirti. Come se dovessi salire molte scale o la tua cerimonia viene eseguita sulla spiaggia. Tieni a mente questi aspetti prima di scegliere.
  • Se il tuo budget è limitato, visita i negozi dell'usato . Ci sono molti vestiti e puoi sempre rimuovere o aggiungere dettagli in modo rapido e di tuo gradimento.

5

Video e fotografia Sono indispensabili se vuoi avere un ricordo indelebile di questa giornata indimenticabile. Incontra vari fotografi, controlla i loro ordini del giorno e blocca le date. Inoltre, è necessario tenere conto del budget disponibile per questo servizio. Se ti vedi di fretta, chiedi a un amico o a un familiare che sa come scattare buone foto per occuparsi di questo compito. Risparmierai tempo e denaro. Puoi anche scegliere di posticipare il rapporto dopo il matrimonio. In questo modo avrai più tempo per organizzarlo e potrai fare un report originale sulla spiaggia, sul campo o in un altro posto. Un'altra idea divertente è mettere una fotocamera usa e getta al centro di ogni tavolo degli ospiti. Lascia che i tuoi ospiti facciano le foto più divertenti del link! Sarà un ricordo unico e ti divertirai un mondo.

6

Catering. Per avere un buon catering e tutto per andare senza problemi, consulta i servizi e le opzioni che hai più vicino al luogo in cui il link sarà officiato. Controlla i menu e i loro prezzi. Pensa a un catering, un buffet o un menu chiuso. Cerca di tagliare la spesa per il cibo e cerca l'opzione più praticabile per il tuo tipo di link. Se lo fai in Plaza optad di tartine, se lo fai nei bellissimi giardini di una sala da gioco, scommetti sul menu chiuso. Lascia volare la tua immaginazione e sorprendi i tuoi ospiti. Per la torta nuziale scegli di contattare il tuo pasticciere e fargli fare l'ordine.

7

Decorazione. Mettiti in contatto con un fioraio di fiducia e una buona reputazione. Copriteli con le composizioni floreali che più desiderate per decorare lo spazio e i centrotavola . Prendi in considerazione il tuo budget e mischia le diverse opzioni floreali. Considera mazzi semplici, poca varietà di fiori e pochi colori. Inoltre, tieni presente se vuoi fiori freschi, naturali o artificiali . Ricorda: devi ritirare gli arrangiamenti il ​​giorno prima del link, così sarai sicuro che il fioraio ha tempo fino all'ultimo minuto per preparare la tua decorazione.

8

Musica! Trova un gruppo musicale o musicale accessibile o noleggia un DJ per intrattenere l'after party. In molti ristoranti questo servizio è già incluso. Controllalo

9

Pensa a chi officerà la cerimonia . Se lo fai per un rituale religioso probabilmente dovresti fare un corso pre-matrimonio . Non aspettare fino all'ultimo minuto. Nel caso in cui si tratti di un matrimonio civile, pensa a chi vuoi officiare il collegamento: il sindaco, un consigliere comunale, un giudice ... Se hai un amico o conoscente che ha quei poteri gli chiedi di prendere in carico. Risparmierai un sacco di tempo

10

Luna di miele. Se hai intenzione di fare il tradizionale viaggio di nozze, mettiti al lavoro. Decidi una destinazione adatta a te e inizia a consultare le agenzie di viaggio per organizzare tutto. Se hai poco budget, imposta il viaggio attraverso le pagine web e le loro offerte.

suggerimenti
  • Se vedi che non hai molto tempo, assumi un wedding planner o un wedding planner. Sebbene il tuo budget possa essere attivato, si prenderà cura di tutto e dovrai solo prendere le decisioni più importanti.
  • Prendi una postura positiva e mantieni una buona attitudine. Lascia lo stress alle spalle e goditi una buona mentalità, così eviterai frustrazioni e lotte con il tuo partner. Con una mente aperta troverai soluzioni agli ostacoli e forse troverai idee più geniali per celebrare il tuo legame.
  • Adattati sempre al budget che hai pianificato e adattati ad esso in ogni momento. Ricorda il tuo elenco di priorità!